ponte dell'08/12

Yuri76

Active member
ciao a tutti,
per l'8 dicembre vado 4 giorni a La val...alta badia con collegamento a San Vigilio vicino....ovviamente smanio già!...ammesso che ci sia il bianco...per l'alta badia cosa consigliate...prendere gli impianti a Pedraces o direttamente a La Villa...considerate che vorrei sndare in direzione val gardena poi...
per ultimo: se neve non se ne vedrà (tocco ferro palle tutto quello che si può toccare!!!) a plan de corones mi dicono che sparano di brutto e di solito si riesce sempre a sciare...mi confermate questo??...e per l'alta badia..sparano?:D

ciao, beh per quanto riguarda il plan, a fine novembre di solito aprono anche senza neve naturale, visto che hanno un potentissimo impianto di innevamento artificiale...certo sempre temperature permettendo!

Anche in alta badia sono messi bene ad innevamento artificiale,se non farà caldo vedrai che spareranno abbondantemente in tutti e due i copmrensori.

Da La Val(che è stupenda,io ci vado d'estate!!!),ti consiglio di partire un pò prima la mattina,e raggiungere direttamente La Villa,con tre minuti in più ci sei,così hai più tempo per gironzolare in Val Gardena.
Al ritorno invece,se hai tempo,puoi prendere lo skibus all'arrivo della seg.Sponata(verso Badia alias Pedraces) così ti fai anche le piste di quella zona che sono belle e divertenti!

Il problema è che in Badia non aprono molti impianti verso l'otto volontariamente.

Dici?A parte l'annus orriibilis 2006/2007,hanno sempre aperto tutto ciò che era apribile con l'innevamento artificiale(quasi tutto il comprensorio),se poi mi ricordo male correggietemi...

Se poi nevica non c'è storia,mediamente intorno al sella ne cade più che al plan!

Comunque da la Val,Yuri76 può decidere dove andare tutte le mattine in base al n.piste aperte e all'innevamento!;)

l'anno scorso

ciao. L'anno scorso il 24 novembre erano già aperti questi impianti

PLAN DE CORONES
Brunico:
Cab. Kronplatz I
Cab. Kronplatz II
Cab. Belvedere
Cab. Gipfelbahn

S. Vigilio di Marebbe:
Cab. Ruis
Cab. Pre da Peres
Segg. Costa