Che sci mi compro?

Matteo_80

New member
Ciao a tutti,sono Matteo da lecco provincia, negli ultimi anni ho ripreso a sciare occasionalmente(con vecchi rossignol 190cm dritti o nolleggiando) dopo 8/9 anni, quest'anno si fa più sul serio e vorrei comprare l'attrezzatura.

sono:
-alto 183 cm
-peso 76 kg
-abilita argento avanzato, giudicare dai video(tendo un po' ad arretrare e a derapare sui muri, specie verso sinistra.).
-intendo migliorare, magari prendendo una lezzione o due ma una cosa molto tranquilla
-preferisco curve larghe ma faccio un po' di tutto.
-budget 300 euri circa, quindi punterò su stagioni passate magari alzando un po' o usato.

ho letto un po in giro e sono indeciso tra race carver e allround top-level, voi che dite?
riuscite a darmi anche un riferimento sui costi di usato e stagioni passate per non farmi fregare?

Ciao e grazie.

Ciao a tutti,sono Matteo da lecco provincia, negli ultimi anni ho ripreso a sciare occasionalmente(con vecchi rossignol 190cm dritti o nolleggiando) dopo 8/9 anni, quest'anno si fa più sul serio e vorrei comprare l'attrezzatura.

sono:
-alto 183 cm
-peso 76 kg
-abilita argento avanzato, giudicare dai video(tendo un po' ad arretrare e a derapare sui muri, specie verso sinistra.).
-intendo migliorare, magari prendendo una lezzione o due ma una cosa molto tranquilla
-preferisco curve larghe ma faccio un po' di tutto.
-budget 300 euri circa, quindi punterò su stagioni passate magari alzando un po' o usato.

ho letto un po in giro e sono indeciso tra race carver e allround top-level, voi che dite?
riuscite a darmi anche un riferimento sui costi di usato e stagioni passate per non farmi fregare?

Ciao e grazie.

Forse meglio allround che RC, visto il livello e la preparazione di cui ci hai parlato. Se posso permettermi una domanda: scarponi ? Se devi cambiare anche quelli, secondo me, devono essere loro la priorità.
X qnt riguarda il prezzo a 300 euro assolutamente qualcosa di nuovo della scorsa stagione: considera che un top di gamma nuovo ( non 2009 ) te lo porti via con massimo 400/450 euro attacco incluso.
ciao!

Anch'io ero orientato più sull'allround, l'idea RC è per ampliare il target sul mercatino dove avevo visto un Racetiger RC 06/07 173cm a 220 che mi interessava. mi sai dire qualche modello della scorsa stagione da cercare?
Si preno anche gli scarponi, mi sono letto il post di drey a riguardo.
Vado questo w.e. chiedo degli allround top-level con 100-110 di flex e poi mi divertirò a provarli, ho già avuto brutte esperienze di scarponi anni fa e ora ci sto attentino, un male.
negozi in zona milano o lecco da consigliare?

Anch'io ero orientato più sull'allround, l'idea RC è per ampliare il target sul mercatino dove avevo visto un Racetiger RC 06/07 173cm a 220 che mi interessava. mi sai dire qualche modello della scorsa stagione da cercare?
Si preno anche gli scarponi, mi sono letto il post di drey a riguardo.
Vado questo w.e. chiedo degli allround top-level con 100-110 di flex e poi mi divertirò a provarli, ho già avuto brutte esperienze di scarponi anni fa e ora ci sto attentino, un male.
negozi in zona milano o lecco da consigliare?

220 nuovo ? se si è buono, se no è pessimo !
La misura è buona, per quanto riguarda i negozi in zona conosco MaxiSport a Lissone, ma se vuoi farti qualche Km io consiglio sempre Ornello ( Asola MN ).

:D

.