Aiuto per un modello di salomon da comprare

mistral

New member
Salve ragazzi mi sono iscritto da poco su questo forum che reputo molto interessante per chiedervi un parere su degli sci. Questi sono esattamente dei Salomon Streetracer 5 (modello 2007 a detta del commesso) e li ho trovati in offerta. é da poco che scio ma non sono proprio alle prime armi, unisco gli sci anche in curva e vorrei migliorare la mia tecnica. Mi hanno detto che sono sci molto buoni per sciatori "entry" poichè molto morbidi e maneggevoli (sono alto 1.68 e peso 60 Kg e gli sci sono 1.58) però volevo un vostro parere tecnico prima dell'acquisto. Vi ringrazio :D:D

Ciao, si gli sci vanno bene come entry level anche se a mio avviso hanno una sciancratura anche fin troppo eletata per poter ben consolidare il livello, mi spiego meglio, questo tipo di sci è stato fatto per essere usato in conduzione senza l'uso delle racchette e grazie ai alla loro sciancratura molto accentuata ti permettono di entrare subito in curva prendendo lo spigolo e caricando bene il peso però a sci paralleli, se sei ancora abituato a fare spazzaneve, nn dico nn vadano bene, ma avrai qualche difficoltà in più. Spero di essere stato di aiuto ciao Luca

Ciao mistral, se il tuo obiettivo è il miglioramento tecnico, e riesci a sciare già con una discreta scioltezza su pendenze medie, direi che gli streetracer 5 sono piuttosto limitati... sono adatti a principianti alle prime armi che cercano uno sci facile da gestire su pendenze e velocità tranquille.

Ti consiglierei un allround di livello intermedio, lunghezza sui 162 cm.

Ciao,

io ho gli streetracer 6 (non so quanta differenza ci sia con il 5) , li ho presi perchè volevo uno sci con raggio corto. Li ho comprati a fine stagione l'anno scorso e li ho provati 3 volte, queste sono le mie impressioni:

- Hanno sciancratura molto accentuata (sci da 165 raggio 12.5) e lamatura a 87 gradi quindi non adatti allo slittamento ma propensi alla conduzione.

- A me sono piaciuti abbastanza

- Mi sembra che questo modello non venga più prodotto dalla stagione 2006/2007 quindi dovrebbero quasi tirartelo dietro (io li ho presi anche per quello costavano poco su skibilek 90 eur + 25 spedizione)

in sostanza è un corto raggio che costa poco e vale anche poco, io li ho presi come secondo paio di sci, non ci spenderei più di 100 Eur o giù di lì.

Ciao
Christian

Ciao,

io ho gli streetracer 6 (non so quanta differenza ci sia con il 5) , li ho presi perchè volevo uno sci con raggio corto. Li ho comprati a fine stagione l'anno scorso e li ho provati 3 volte, queste sono le mie impressioni:

- Hanno sciancratura molto accentuata (sci da 165 raggio 12.5) e lamatura a 87 gradi quindi non adatti allo slittamento ma propensi alla conduzione.

- A me sono piaciuti abbastanza

- Mi sembra che questo modello non venga più prodotto dalla stagione 2006/2007 quindi dovrebbero quasi tirartelo dietro (io li ho presi anche per quello costavano poco su skibilek 90 eur + 25 spedizione)

in sostanza è un corto raggio che costa poco e vale anche poco, io li ho presi come secondo paio di sci, non ci spenderei più di 100 Eur o giù di lì.

Ciao
Christian

(Yeah)cONCORDO PIENAMENTE CON CHRISTIAN

.