rossignol radical r8s

gialmont

New member
Ciao
sto cercando un paio di sci per mio papà, sciatore di 55 anni 178 cm x 68 kg, di buon livello amante delle curve strette.
vorrebbe degli sci che non lo affatichino troppo durante la giornata, con buona tenuta su ghiaccio e che non sbattano nei tratti rettilinei a media velocità.
ho trovato una buona offerta per i rossignol radical r8s della stagione 2007/2008 con attacchi axium 120, altezza 165, sciancratura 118-67-104.
credo che possano essere il giusto compromesso fra uno sci race carve di alto livello (troppo rigido e impegnativo) e un allround top level (magari di poca soddisfazione).
cosa ne pensate?
grazie
alessandro

concordo :D

ora il rossignol è cambiato e migliorato in diversi aspetti ma fino all'anno scorso è sempre stato uno sci polivalente e divertente a differenza di sci un poco più duri e performanti come ad es gli atomic..

se ti risponde fodoma ti confermerà e ti potrà fornire vari dettagli..

ciao è il mio attuale sci..posso confermarti che è ottimo ci ho fatto di tutto curve strette(che il suo regno..) curve larghe neve smossa eccc..è veramente divertente!!lo sci è maneggevole per nulla pesante e tendenzialmente morbido..ha un po la durezza di un head per farti un idea..non certo un atomic o un fischer..l'unico limite che ha che patisce un po le neve molto dura e il ghiaccio..e quando si spinghe un po..diventa un po ballerino..ma ti parlo sopra i 70/80 allora..ma se non devi farne quest'uso è l'ideale!!tra l'altro se ti interessa sto vendendo i miei avrei messo l'annuncio in sti giorni lo do via a un prezzaccio..se ti interessa fatti sentire!!spero di esserti stato utile!ciao!!

Scusate l'intromissione ma,il post potrebbe essere quello giusto per una bella discussione sui Rossignol.
Qualcuno potrebbe darmi un parere sul Rossignol 9x 2006-2007 , ho trovato un'ottima occasione e vorrei comprarlo. Argento avanzato (forse mi sottovaluto) , altezza 1.74 peso 68 Kg, mi piace sciare tutto il giorno e farò una trentina di uscite stagionali (ho la foruna di avere l'appartamento a Moena).

Ciao
sto cercando un paio di sci per mio papà, sciatore di 55 anni 178 cm x 68 kg, di buon livello amante delle curve strette.
vorrebbe degli sci che non lo affatichino troppo durante la giornata, con buona tenuta su ghiaccio e che non sbattano nei tratti rettilinei a media velocità.
ho trovato una buona offerta per i rossignol radical r8s della stagione 2007/2008 con attacchi axium 120, altezza 165, sciancratura 118-67-104.
credo che possano essere il giusto compromesso fra uno sci race carve di alto livello (troppo rigido e impegnativo) e un allround top level (magari di poca soddisfazione).
cosa ne pensate?
grazie
alessandro

Buono sci e sopratutto adatto alle caratteristiche che hai illustrato.
A quanto lo hai trovato ? nuovo o usato ?

.