Cari amici del forum, è la prima volta che scrivo ma questo forum mi è piaciuto subito, così ho deciso di scrivere e sicuramente troverò qualcuno che sa rispondere alla mia domanda.
Ho ormai deciso (e non cambio idea eheh) di acquistare un paio di sci Volkl (è una fede!). Dopo aver provato la scorsa stagione varie volte il modello racetiger SL racing ne sono rimasto molto soddisfatto.
Ora il mio problema è questo.
Ho scoperto, se ho capito bene, che esistono tre versioni di Volkl racetiger SL racing:
1) il modello che si trova in vendita in tutti i negozi e che, per farvi capire, ha la superficie dello sci leggermente "rugosa" e dotato del sistema iPT motion;
2) un modello che invece ha la superficie superiore liscia e che non ha il sistema iPT motion, che quindi deve montare le piastre; tale modello esiste in tutte le taglie;
3) un altro modello sempre liscio nella superficie superiore e senza sistema ipt motion, ma che esiste solo nelle misure ammesse dalla coppa del mondo che sono 155 e 165 (uniche omologate mi han detto), e che riportano sulla coda dello sci un codice impresso, che sarebbe proprio il codice world cup.
Ora, il mio maestro di sci mi consiglia di NON prendere il primo modello quello che si vende nei negozi perchè, pur buono che sia, non ne vale la pena, in quanto l'interno dello sci non sarebbe come gli altri due modelli (nn. 2 e 3).
Ma a me è venuto questo dubbio tra i modelli nn. 2 e 3 che ho visto su ebay (non è che li voglia comprare su ebay ma smanettando in ebay li ho trovati ...).
Qualcuno di voi sa dirmi se veramente esiste un modello world cup e che riporta quei codici e solo in quelle due misure? o mi stanno tirando un bidone?
E qualcuno di voi mi conferma che esiste un negozio a Nervesa della Battaglia che formalmente non lo è, ma praticamente, è lo spaccio della Tecnica/volkl? come si chiama? e dove si trova?
Grazie a tutti e un saluto
Ho ormai deciso (e non cambio idea eheh) di acquistare un paio di sci Volkl (è una fede!). Dopo aver provato la scorsa stagione varie volte il modello racetiger SL racing ne sono rimasto molto soddisfatto.
Ora il mio problema è questo.
Ho scoperto, se ho capito bene, che esistono tre versioni di Volkl racetiger SL racing:
1) il modello che si trova in vendita in tutti i negozi e che, per farvi capire, ha la superficie dello sci leggermente "rugosa" e dotato del sistema iPT motion;
2) un modello che invece ha la superficie superiore liscia e che non ha il sistema iPT motion, che quindi deve montare le piastre; tale modello esiste in tutte le taglie;
3) un altro modello sempre liscio nella superficie superiore e senza sistema ipt motion, ma che esiste solo nelle misure ammesse dalla coppa del mondo che sono 155 e 165 (uniche omologate mi han detto), e che riportano sulla coda dello sci un codice impresso, che sarebbe proprio il codice world cup.
Ora, il mio maestro di sci mi consiglia di NON prendere il primo modello quello che si vende nei negozi perchè, pur buono che sia, non ne vale la pena, in quanto l'interno dello sci non sarebbe come gli altri due modelli (nn. 2 e 3).
Ma a me è venuto questo dubbio tra i modelli nn. 2 e 3 che ho visto su ebay (non è che li voglia comprare su ebay ma smanettando in ebay li ho trovati ...).
Qualcuno di voi sa dirmi se veramente esiste un modello world cup e che riporta quei codici e solo in quelle due misure? o mi stanno tirando un bidone?
E qualcuno di voi mi conferma che esiste un negozio a Nervesa della Battaglia che formalmente non lo è, ma praticamente, è lo spaccio della Tecnica/volkl? come si chiama? e dove si trova?
Grazie a tutti e un saluto