Sci Volkl Racetiger SL Racing, world cup

skitusc

New member
Cari amici del forum, è la prima volta che scrivo ma questo forum mi è piaciuto subito, così ho deciso di scrivere e sicuramente troverò qualcuno che sa rispondere alla mia domanda.
Ho ormai deciso (e non cambio idea eheh) di acquistare un paio di sci Volkl (è una fede!). Dopo aver provato la scorsa stagione varie volte il modello racetiger SL racing ne sono rimasto molto soddisfatto.
Ora il mio problema è questo.
Ho scoperto, se ho capito bene, che esistono tre versioni di Volkl racetiger SL racing:
1) il modello che si trova in vendita in tutti i negozi e che, per farvi capire, ha la superficie dello sci leggermente "rugosa" e dotato del sistema iPT motion;
2) un modello che invece ha la superficie superiore liscia e che non ha il sistema iPT motion, che quindi deve montare le piastre; tale modello esiste in tutte le taglie;
3) un altro modello sempre liscio nella superficie superiore e senza sistema ipt motion, ma che esiste solo nelle misure ammesse dalla coppa del mondo che sono 155 e 165 (uniche omologate mi han detto), e che riportano sulla coda dello sci un codice impresso, che sarebbe proprio il codice world cup.

Ora, il mio maestro di sci mi consiglia di NON prendere il primo modello quello che si vende nei negozi perchè, pur buono che sia, non ne vale la pena, in quanto l'interno dello sci non sarebbe come gli altri due modelli (nn. 2 e 3).
Ma a me è venuto questo dubbio tra i modelli nn. 2 e 3 che ho visto su ebay (non è che li voglia comprare su ebay ma smanettando in ebay li ho trovati ...).
Qualcuno di voi sa dirmi se veramente esiste un modello world cup e che riporta quei codici e solo in quelle due misure? o mi stanno tirando un bidone?
E qualcuno di voi mi conferma che esiste un negozio a Nervesa della Battaglia che formalmente non lo è, ma praticamente, è lo spaccio della Tecnica/volkl? come si chiama? e dove si trova?
Grazie a tutti e un saluto
 
Cari amici del forum, è la prima volta che scrivo ma questo forum mi è piaciuto subito, così ho deciso di scrivere e sicuramente troverò qualcuno che sa rispondere alla mia domanda.
Ho ormai deciso (e non cambio idea eheh) di acquistare un paio di sci Volkl (è una fede!). Dopo aver provato la scorsa stagione varie volte il modello racetiger SL racing ne sono rimasto molto soddisfatto.
Ora il mio problema è questo.
Ho scoperto, se ho capito bene, che esistono tre versioni di Volkl racetiger SL racing:
1) il modello che si trova in vendita in tutti i negozi e che, per farvi capire, ha la superficie dello sci leggermente "rugosa" e dotato del sistema iPT motion;
2) un modello che invece ha la superficie superiore liscia e che non ha il sistema iPT motion, che quindi deve montare le piastre; tale modello esiste in tutte le taglie;
3) un altro modello sempre liscio nella superficie superiore e senza sistema ipt motion, ma che esiste solo nelle misure ammesse dalla coppa del mondo che sono 155 e 165 (uniche omologate mi han detto), e che riportano sulla coda dello sci un codice impresso, che sarebbe proprio il codice world cup.

Ora, il mio maestro di sci mi consiglia di NON prendere il primo modello quello che si vende nei negozi perchè, pur buono che sia, non ne vale la pena, in quanto l'interno dello sci non sarebbe come gli altri due modelli (nn. 2 e 3).
Ma a me è venuto questo dubbio tra i modelli nn. 2 e 3 che ho visto su ebay (non è che li voglia comprare su ebay ma smanettando in ebay li ho trovati ...).
Qualcuno di voi sa dirmi se veramente esiste un modello world cup e che riporta quei codici e solo in quelle due misure? o mi stanno tirando un bidone?
E qualcuno di voi mi conferma che esiste un negozio a Nervesa della Battaglia che formalmente non lo è, ma praticamente, è lo spaccio della Tecnica/volkl? come si chiama? e dove si trova?
Grazie a tutti e un saluto

Esiste, ma come per tutte le marche non lo trovi in negozio.
O meglio......non nei "negozi di sport" :D
Di che zona sei ? Se sei in un raggio di 1000, 1500 km da Mantova ti consiglio senza dubbio Ornello Sport, è il numero 1.
 
Ciao! sono di Bg per cui mantova è raggiungibilissima!
ok proverò a fare un salto da ornello sport.
Veramente li ho trovati sul sito di un negozio online... volevo capire se è una sola o cosa ;)

Ah volevo aggiungere che se tu o anche altri li hanno da vendere, accetto proposte eheh
ciao ciao
 
Ciao! sono di Bg per cui mantova è raggiungibilissima!
ok proverò a fare un salto da ornello sport.
Veramente li ho trovati sul sito di un negozio online... volevo capire se è una sola o cosa ;)

Ah volevo aggiungere che se tu o anche altri li hanno da vendere, accetto proposte eheh
ciao ciao


consiglio: prima di andare telefona.
 
se leggi sul sito di Ornello, trovi i listini dei materiali da gara con i prezzi (ottimi)

il problema è che adesso troverai poco o niente
come avvisava, gli sci da gara erano garantiti in consegna solo se prenotati entro settembre

magari ne ha avanzato un paio proprio dei tuoi
buona fortuna !
 

.

se leggi sul sito di Ornello, trovi i listini dei materiali da gara con i prezzi (ottimi)

il problema è che adesso troverai poco o niente
come avvisava, gli sci da gara erano garantiti in consegna solo se prenotati entro settembre

magari ne ha avanzato un paio proprio dei tuoi
buona fortuna !

Grazie a tutti dei consigli!
Ho notato quanto dici sul sito di Ornello sport. Ho confrontato i prezzi con un altro sito dove li ho trovati e mentre Ornello li fa 600 euro solo lo sci, l'altro sito li fa 699 compresi attacchi e piastra. E sembrerebbe abbiano veramente il race code :D
 
Stiamo parlando di sci reparto corse e allora si va in un altro mondo parellelo a quello normale. I prezzi si alzano e subentra sempre più anche il fattore preparazione (alla base di tutti gli sci ) attrezzi.
 
Stiamo parlando di sci reparto corse e allora si va in un altro mondo parellelo a quello normale. I prezzi si alzano e subentra sempre più anche il fattore preparazione (alla base di tutti gli sci ) attrezzi.

ciao, non mi sembra che 700 euro siano molti, d'altronde se compri la versione che si trova per tutti nei negozi non spendi meno di 500 euro, e certamente non hai lo stesso tipo di sci.
 
ciao, non mi sembra che 700 euro siano molti, d'altronde se compri la versione che si trova per tutti nei negozi non spendi meno di 500 euro, e certamente non hai lo stesso tipo di sci.

No è il prezzo di un reparto corse con contratto atleta. Quest'anno non mi sono ancora informato sui prezzi dei gara ma generalmente questi sci escono con contratt
o atleta almeno per vari marchi. Mi ero informato per i rs rossignol nuovi di quest'anno e mi era stato risposto quà a Brescia che si viaggiava sui 640 con attacchi.

Bellissimi sci ma ormai il settore gara è lontano anni luce del mio modo di vivere lo sci.
 
No è il prezzo di un reparto corse con contratto atleta. Quest'anno non mi sono ancora informato sui prezzi dei gara ma generalmente questi sci escono con contratt
o atleta almeno per vari marchi. Mi ero informato per i rs rossignol nuovi di quest'anno e mi era stato risposto quà a Brescia che si viaggiava sui 640 con attacchi.

Bellissimi sci ma ormai il settore gara è lontano anni luce del mio modo di vivere lo sci.

ah bene siamo vicini e a Brescia dove li compri?
io non faccio agonismo ma mi piace impegnarmi e migliorarmi non per niente ritengo che l'uso del maestro sia fondamentale
 
Se vuoi venire a brescia fammi sapere che ci organizziamo il volkl non ancora arrivato ma il prezzo è superiore,il rossignol slalom gara 2009 preparato (arriva grezzo) sui 680€. Ciao e fammi sapere
 
Top