Adrenalin o Zzero4??

luke.74

New member
Come da titolo, voi cosa mi consigliate? Scio da 14 anni su pista ho raggiunto un discreto livello, ma sul fuori pista sono un neofita, solo qualche piccola escursione. Ho acquistato un paio di Scott santiago mission con diamir explore su consiglio di alcuni di voi, ora mi mancano gli scarponi... :-? Ho anche le pelli di foca e quindi userei il tutto per fare anche qualche sfacchinata per poi godere al meglio la discesa...Ovviamente accetto anche consigli che non riguardino solo quei 2 modelli...
Grazie in anticipo :D

be io con gli adrenalin mi son trovato non tanto bene,alla fine li ho venduti,il problema pero'è dovuto alla mia pianta del piede che è abb larga e al collo del piede che evidentemente è un po'basso e il tallone si muoveva,cosa che con altri scarponi non succede,tipo i nuovi dynafit zeus e anche con gli scarpa,comunque è tutta una questione di piede,li provi tutti e 2, ci perdi un bel pomerigio e vedrai che non canni la scelta

io ho gli adrenalin e mi trovo gran bene ma, come ti suggeriranno tutti dipende tutto dal tuo piede.

L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di prendere uno scarpone che abbia anche la predisposizione dynafit in modo tale da non dover riacquistare gli scarponi oltrechè gli attacchi se vorrai cambiare sistema attacco-scarpone.

Anche se, dovessi dirti io con i diamir ( freeride) mi trovo gran bene (ho iniziato lo scorso anno ad andare con le pelli) e non sento la necessità di cambiare. E' pure vero che non ho provato l'altro sistema e non ho il termine di paragone. Tuttavia, se fossi in te, lascerei aperta la strada casomai in futuro dovessi sentire la necessità di un sistema scarpone -attacco più raffinato

....Prova un pò di modelli.....gli adrenaline li ha un mio amico e mi ha sempre detto che è un'ottima scarpa anche se sono belli rigidi!

Già, l'ideale sarebbe poterli provare di persona o quantomeno tenerli un po al piede per vedere che effetto fanno dopo 15-20 minuti che li indossi.. Vicino casa ho trovato gli adrenalin in promo a 290€ che dite ci faccio una capatina?? Ciaooo :rotlf:

.

lascia scegliere alla forma del tuo piede, ma tieni presente che uno scarpone dynafit-compatibile è sempre un investimento migliore di uno non compatibile...

....Prova un pò di modelli.....gli adrenaline li ha un mio amico e mi ha sempre detto che è un'ottima scarpa anche se sono belli rigidi!

Non direi che sono belli rigidi...cmq ho notato che la cosa varia molto con la temperatura esterna...più caldo sensibilmente più morbido; più freddo più rigido. Cmq, lo scarpone ha due posizioni. Una più inclinata e più morbida ed un'altra più eretta ma leggermente più rigida. Io che peso 82 kg utilizzo comodamente la seconda.

Io mi trovo molto bene con la scarpetta G-fit. Quella termica senza lacci ma, anche qui, non ho termini di paragone con l'altro modello.