atomic gs 12 o sx 12 pb

ufo

New member
ciao a tutti,

sono nuovo e ho bisogno di un consiglio???

quest'anno devo cambiare gli sci ma sono indeciso tra gli atomic gs 12 e i sx 12 pb, vorrei sapere le differenze tra questi due sci,( in rete non ho trovato nulla e i negozianti che ho sentito non sanno molto) e quale misura mi andrebbe meglio, secondo me una lunghezza di 1,70 dovrebbe essere l' ideale voi cosa ne dite ????
O come alternativa quali sci ci sono ??

vi premetto che scio circa 30/35 giorni l' anno e il mio livello di sciata è oro base , sono alto 172 e peso 75 kg

grazie a tutti

Ciao e benvenuto!

L'sx rispetto al gs è piu polivalente; ha la stessa struttura del gs ma una sciancratura che gli consente di adattarsi piu facilemente a diversi archi di curva.
Diciamo che è una via di mezzo tra l'sl e il gs.

Dipende da quello che cerchi te in uno sci: se cerchi uno sci per curvoni a velocita sostenuta puoi prendere il gs, altrimenti se cerchi piu polivalenza meglio l'sx, che in velocità se la cava benissimo lo stesso.

Lunghezza 169 per l'sx e 170 o 175 per il gs.

personalmente io non restringerei il campo a questi due modelli. :no:
un gs tosto o un allround top level... perchè non prendere un gs più "malleabile" o un race-carver? :shock:
se i negozianti che hai sentito non sanno spiagarti cosa cambia tra una GS12 o un SX12 magari è il caso di cambiare negozio! :roll:
banalmente io te l'avrei spiegato circa come ha fatto Luca, non dico che sia una spiegazione esauriente ma da un venditore mi aspetto qualcosa di più succoso, specialmente se poi intendo comprare degli sci piuttosto costosi proprio da lui! :think:

Ciao ufo, per risponderti al meglio bisognerebbe capire cosa ti aspetti dal tuo sci, e che caratteristiche deve avere...

Per intenderci, se sei un amante del duro e delle piste ben preparate, e ami cimentarti su curve medie e ampie anche a velocità sostenute, e sei un buon sciatore, sx12 (più polivalente) e gs12 (più vocato al veloce) rientrano in questo target, mentre se vuoi uno sci più duttile e divertente su nevi smosse e a cumuli, dovresti orientarti su altri modelli...