7 g in svizzera!!!

SICUTSUNAMI

REIGN OVER ME!!!
Salve, potreste aiutarmi nella scelta di una localita' della svizzera dove prenotare una sett bianca a marzo? La piu' grande qual'e'?
Thanks...

Davos non è il più grande ed è anche composto da diversi comprensori.

i più grandi (non so l'ordine) sono Portes du Soleil, 4 Vallees e Zermatt/Cervinia.

incollo qui la risposta che ti ho dato nell'altro post dove avevi fatto la stessa domanda:

Tieni conto che se cerchi grandi comprensori forse è meglio cercare in austria e francia, che hanno più la cultura e la geografia per offrire grandi comprensori ben sciabili.

per marzo Zermatt secondo me è il top.

Valuta anche come detto Portes du Soleil (ma le località migliori per soggiornare dovrebbero essere quelle francesi, Avoriaz e Morzine), 4 Vallees (Verbier, Veysonnaz e altri piccoli villaggi), Engadina (St.Moritz e paesi limitrofi, con 3 ottime zone sciistiche a poca distanza), la regione dello Jungfrau (Wengen, Grindelnwald etc), la zona di Chur con varie medie e grandi località vicine (Flims/Laax, Lenzerheide, Arosa, Davos), e Samnaun nella Silvretta Arena (ma meglio soggiornare a Ischgl con cui è collegata, e che sta in Austria)

se dici un pò più precisamente cosa cerchi in una settimana bianca posso restringere l'elenco a quello che più si addice alle tue esigenze

La frncia l'ho gia girata molto, è x questo chevorrei cambiare... Io adoro le 3 vallees... Magnifiche. Anche l'austria mi attira... Qualcosa del genere?

.

premesso che secondo me le trois vallees sono il meglio che ci sia, in austria per marzo starei su comprensori alti:

Ischgl te lo raccomando. Poi Arlberg (St.Anton, Lech), Solden, Obergurgl sono tutti moderni e interessanti.

Aiuto... nn li conosco!!! datemi qualche link dove cercare alberghi, su i cataloghi d'agenzia questi posti non ci sono.... c'è kitzbuhel, innsbuck... aiuto!!!

Ti sconsiglio il tirolo orientale ( kitzbuehel, skiwelt, zillertal, ecc.. ) in quel periodo xchè è più basso rispetto a quello occidentale
I posti migliori in quel periodo, più alti sono ischgl, solden ( il più alto ), st anton
e serfaus forse, posto bellissimo ma è un po' più basso

sui cataloghi trovo assurdo che non ci siano questi posti dato che sono tra i più famosi dell'austria

Aiuto... nn li conosco!!! datemi qualche link dove cercare alberghi, su i cataloghi d'agenzia questi posti non ci sono.... c'è kitzbuhel, innsbuck... aiuto!!!

a inglese come va?

se non hai problemi, ti consiglio di andare sui siti ufficiali dei comprensori che ti interessano, riempire i moduli com il tuo indirizzo di casa e farti spedire gratuitamente la brochure con tutte le sistemazioni e prezzi approssimativi.

Qui ad esempio trovi il link per Ischgl:

http://www.ischgl.com/en-brochure.htm

puoi anche scaricare la brochure sul pc, ma personalmente ti consiglio di fartela mandare, guardare con calma, segnarti le sistemazioni interessanti e poi mandare un email a quelle che ti interessano.

Nel frattempo che aspetti che arrivino le brochures, guardati su ski forum i reportages (cerca la località limitatamente al forum reportage) oppure utilizza i tag:

http://www.skiforum.it/skitags/ischgl-samnaun.html