Dove trovo le maschere per montare gli attacchi?

giò

Well-known member
Piccola premessa: il lavoro non devo farlo io ma è solo una curiosità.
Ma dove cazzo posso trovare le maschere per montare gli attacchi a questi bestioni?:D:D:D:D
Bisogna fare tutto a mano?:shock::shock::shock:
immag309as0.jpg

E comunque i mothership, anche solo a guardarli, sono bellissimi!!!!!!!!
Non so se ci scierei, o meglio, se sia in grado di sciarci, ma sono spettacolari!!!!:D:D:D
immag310ia2.jpg
 
fai prima a fare da solo...ti armi di pennarello, metro il più preciso possibile...tanta tanta voglia...e piano piano fai tutto.

...anzi ho sbagliato...fai prima a farteli forare
 
ma non ci monti su baron duke e jester grifon ?

quelli hanno dentro la loro maschera adesiva..
per avere le maschere devi cheidere ad un negozio di fartela arrivare direttamente dalla ditta ke ti interessa..:D
 
Vero, vero, c'è la guida in carta, ma ne deve montare non so quanti di questi sci e una maschera ti renderebbe tutto più semplice e rapido.
Comunque sono davvero bellissimi questi "mostri", non so se sarei in grado di portarli a spasso, è un modo per me tutto sconosciuto, nonostante scii discretamente bene e da sempre.
Mi immagino che devi avere il "pelo" di andare ad almeno 50 all'ora in fresca per girarli come si deve, o sbaglio?
 

.

a parte i mothership gl iatrli sono da frescona xò sono sci tranquilli e giocosi...:D

toglimi una curiosità sei di roma? :D

per la maschera..io ti dico costicchia... non sò quanto ti convenga prenderla.. noi in negozio l'abbiamo presa... ma montiamo anke circa 50 attacchi tra jester e compagnia bella..:D
 
Si, sono di roma.
Si, si, ho visto che due sono da park (i k2), ma quelli che sono bellissimi sono proprio i mothership.
Questo mio amico (per lui) si è preso un altro sci da park, una marca che non conoscevo e che non ricordo, comunque sempre di quelli semiartigianali in sw e anima in legno, che tiene belli pronti per montarseli.
 
piccolo trucco cinese :
gia' dal lontano 1992, quando arrivavano gli snow senza 4x4 e senza boccole, bisognava forarli.
Per evitare tutte le volte di fare reticoli, misure e tremila altre cose, mi ero fatto una dima in modo semplicissimo e economico.

Prendi un foglio di plexiglas rigido, ne tagli una striscia con larghezza di circa 20 cm e poi fai con un pennarello o un taglierino una linea retta nella mezzaria.
questo sara' il sistema per centrare l' attacco sulla larghezza dello sci.

Poi due sistemi :
a) se devi montare un attacco fornito di maschera adesiva, la incolli sopra il plexi seguendo perfettamente la mezzaria e poi con una punta piccola fori in corrispondenza delle posizioni che la maschera ti da'. COnsiglio di forare piccolo per poi usare una matita/pennarello per segnare dove bucare; se fori piu' grosso per poi far passare una punta, dopo un po' i fori si smangiano e la dima non e' piu' precisa.
b) senza maschera adesiva molto piu' lungo ma stesso procedimento come se lo montassi su uno sci quindi metti nastro di carta in corrispondeza grossolana di dove dovranno esserci i fori, poi misuri i la foratura dell' attacco e la riporti. oppure prendi carta adesiva spessa, la incolli sotto l' attacco, segni i fori, la stacchi e la riporti poi sulla piastra di plexiglas.

Una volta che hai la dima pronta, con il nastro di carta sullo sci segni la mezzaria e metti poi delle strisce dove piu' o meno vanno a cadere i fori, poi appoggi la tua dima, fai corrispondere le mezzarie e voila', devi solo centrare la dima a seconda dello scarpone.

Una volta trovata la posizione corretta, con una matita passi nei fori e sul nastro sotto, una volta tolta la dima, appaiono i riferimenti di dove forare.

Non e' facile ma fattibile
 
Si, sono di roma.
Si, si, ho visto che due sono da park (i k2), ma quelli che sono bellissimi sono proprio i mothership.
Questo mio amico (per lui) si è preso un altro sci da park, una marca che non conoscevo e che non ricordo, comunque sempre di quelli semiartigianali in sw e anima in legno, che tiene belli pronti per montarseli.
ora ho capito come fai avere tutti quei line..:D

comunque se chiedi in tecnica ti mandano giù le maschere adesive...se per caso non le hai nelle scatole...
 
Mezzaria sullo sci (ovviamente precisa), poi si misura con calibro. Io monto in questo modo un paio di sci comodamente in una mezzoretta. Ovvio un laboratorio che lavora deve abbreviare un po' i tempi ed andare di maschere.
 
Pure io uso la tecnica della linea più un calibro.

Se invece devi montare tante paia di sci con un solo tipo di attacco la tecnica di gianvi è ottima, io l'ho usata per la maschera salomon, visto che sono gli attacchi che monto più spesso, e inoltre mi sono procurato una scala millimetrata adesiva che ho attaccato sulla placca in plexiglass per essere più comodo a centrarla.

Occhio solo che quando lo lavori il plexiglass tende a fondersi, usa un trapano che permetta rotazioni a basso regime e per sagomarla, non comprarla troppo spessa e usa un cutter ben affilato.
 
Top