ATOMIC GS10 o GS11 che ne ditè

mkf4.2

Nel dubbio accelera!!!!
Salve fratelli SKIFOSI una domanda un pò mirata per voi signori intenditori.
Secondo voi vale la pena aquistare un ATOMIC GS11 quando un GS10 ha quasi le stesse caratteristiche (escluso attacco logicamente).
Quali sono le differenze sostanziali o le impressioni per chi l'a provato in passato?
Un esempio può essere la versione alta 166cm!
Avanti fatevi sotto che sono curioso.

non so dirti le differenze tra i due sci (non li ho mai provati) ma sicuramente un GS11 o GS10 lungo 166 cm. non lo trovo molto indicato, a prescindere dall'altezza dello sciatore.
a quel punto prenditi uno slalom.

Sono due sci abbastanza diversi. Il gs 11 deriva dal LT12 (top di gamma dello scorso anno), è stato rivisto nella piastra (integrata come il 10) ma a livello strutturale si mette decisamente sopra il 10. Il gs 10 quest'anno è stato un pò declassato da questo nuovo arrivo ma resta un bel prodotto, ottimo sul duro molto facile lo scorso anno ne sono andati molti. La misura non so quanto sei alto?
Il tuo livello sciistico? il tuo peso?

Per la misura sono alto 172cm,preferisco comunque lo sci più corto per avere maggiore controllo.
Mi reputo un ORO base (anche se mi anno dato valutazioni più alte)
Peso 80kg +o-

Vorrei uno sci molto maneggevole che però tenga lo spigolo in modo sicuro ad una velocità sostenuta.
Spero di essere stato chiaro.

.

Ultima modifica:
mkf4.2 dice:
Vorrei uno sci molto maneggevole che però tenga lo spigolo in modo sicuro ad una velocità sostenuta.

Quindi presumo che anche altre marche di sci potrebbero andarti bene. Allora HEAD ISPEED in misura 170.

mkf4.2 dice:
Mi reputo un ORO base (anche se mi anno dato palutazioni più alte)
Peso 80kg +o-

Oro base e anche di più potresti optare per HEAD ISPEED in misura 175.

mkf4.2 dice:

Quindi presumo che anche altre marche di sci potrebbero andarti bene. Allora HEAD ISPEED in misura 170.

mkf4.2 dice:
Mi reputo un ORO base (anche se mi anno dato palutazioni più alte)
Peso 80kg +o-

Oro base e anche di più potresti optare per HEAD ISPEED in misura 175.

Daccordissimo con tè ma non sò perchè oh una attrazhione innata per ATOMIC
sarà perchè oh gli scarponi e vorrei fare "pandan" :)

Allora vai di GS12 in misura da 170 o 175 se il prezzo per te non è un problema. Da quest'anno (almeno dai vari report fatti su skiforum da chi li ha provati) non sono più così putrelle come quelli dell'anno scorso.

Allora vai di GS12 in misura da 170 o 175 se il prezzo per te non è un problema. Da quest'anno (almeno dai vari report fatti su skiforum da chi li ha provati) non sono più così putrelle come quelli dell'anno scorso.

No no su questo non sono daccordo!
Lo reputo molto più impegnativo e comunque non sono un tipo da super gigante,anno un raggio di curva molto ampio che dalle mie zone darebbe molti problemi,(sono poche le piste larghe nel profondo sud)
penso più allo stile della sciata e non a correre come un matto.
E comunque sono convinto che sci più alti di 170cm non siano per mè.

Effettivamente hai ragione (non sapevo che in 170 il GS12 aveva 17,8 di raggio ho controllato adesso sul sito sono quasi 18 metri) ma a questo punto l'SX12 in misura 169, stessa struttra del GS12 ma più polivalente, raggio di 16 m.. Per questo ti consigliavo gli ISPEED che in 170 hanno raggio 16.1. Poi sei stato tu ad indicare i GS (all'inizio del post dici: Secondo voi vale la pena aquistare un ATOMIC GS11 quando un GS10?) come sci da acquistare. :) Ciao

Dimenticavo. I raggi di curva sono teorici e tu dici di essere un Oro base e anche di più. Quindi non dovresti avere problemi a gestire i GS in cortoraggio. Se poi non vuoi correre (ma dici anche che vuoi che gli sci tengano di spigolo a velocità sotenuta) dovresti orientarti su un SL. Comunque io non sono un esperto e qualche altro skifoso saprà darti dei consigli migliori dei miei. :)

mkf4.2 dice:

Diciamo che vorresti la botte piena e la moglie ubriaca.

Tutti vorremmo uno sci cosi ma dovrai "accontentarti":
un SL se vuoi il Top della maneggevolezza e dell'aggressività;
un GS se vuoi il Top per stabilita a velocità sostenute;
un RC se vuoi dare un colpo al cerchio e uno alla botte.

Allora secondo voi tra GS10 e GS11 qual'è più indicato al mio stile di sciata.
NON variando marca e modello.

Ultima modifica:
Sia gs 10 che 11 vanno bene adesso la misura giusta non la ricordo ma stai max tua altezza.

Io andrei sugli 11 di pongono come sci nuovi e sopratutto sono di livello superiore.

visto come ti descrivi credo che sia pià opportuno indirizzarsi sul GS11, visto che scii bene e vuoi uno sci che tenga sempre credo valga la pena di spendere poche decine di € in più per uno sci con una struttura un po' più rigida, sebbene sia realizzato con le stesse tecnologie e le stesse geometrie dei GS10. :old:

mi piacerebbe avere una bella prova comparativa tra questi due modelli, per capire cosa cambia nel concreto :think: , anzi mi piacerebbe di più provarli ad uno ski-test, ma è solo inizio novembre! :roll:

personalmente io ti consiglio la misura 174: sono della tua altezza, non delle pertiche tremende, e sono dei race-carver, quindi niente di indomabile. ovviamente verifica che l'attacco abbinato sia il NEOX 4-12! :wink:

personalmente mi infastidisce un po' che sia per i GS10 che gli 11 atomic passi dal 166 al 174, forse hanno scelto di prendere le misure ogni 8 cm, che mi sembrano tantini... soprattutto non capisco a cosa servano GS10 e 11 da 150... per il vastissimo mercato degli uomini di questa misura? io non li capisco, per niente :pAZ