Italia o Svizzera dove l'8-9

marcopapa77

New member
Ciao,
"posto questo post" per far si che si possano inserire nomi e km di piste aperte raggiungibili da Como alla giornata, che sono attualmente aperte o ancora meglio che prevedono di aprire per il weekend del 8-9 novembre 2008. Anche con 2 o al massimo 3ore di auto...

Inizio a dire SaasFee
Cervinia

che sicuramente bel tempo permettendo saranno aperti...

altri luoghi?

Andermatt dovrebbe aprire, se riescono a battere tutto quello che sta venendo giù dal cielo...

Stamattina c'erano 150cm in paese...

.

Impressionante dani..... hai visto la ripartizione delle nevicate? Sembra proprio che molto si é proprio concentrato proprio nella zona di andermatt fino al lago di lucerna....

http://www.slf.ch/lawineninfo/schneeinfo/hsr/index_DE

Se aprono il prossimo fine settimana però penso che faranno la parte bassa come al solito.....

Ultima modifica:
E pensare che sono dati di IERI (30.10) alle 14.00!!!

hsr_de_c.gif

Chissà quelli che saranno pubblicati domani mattina...

:ghiacciato:

Engelberg che ha preso quanto Andermatt ma forse cosi' presto da piu' sicurezza di essere aperto.

Oh, sia ben chiaro, la neve caduta giu' e' destinata a ridursi ben bene causa forte foehn (se lo si sente addirittura da noi figurarsi da quelle parti!).

Salve, non vorrei essere fastidioso... Quale localita', secondo voi, è la più ampia e sciabile della svizzera? Previsione settimana bianca a marzo e vorrei fare la scelta giusta... Immensamente grazie...

Salve, non vorrei essere fastidioso... Quale localita', secondo voi, è la più ampia e sciabile della svizzera? Previsione settimana bianca a marzo e vorrei fare la scelta giusta... Immensamente grazie...

La piu' ampia: Les Portes du Soleil (confine Svizzera/Alta Savoia - Morzine-Avoriaz)

Tieni conto che se cerchi grandi comprensori forse è meglio cercare in austria e francia, che hanno più la cultura e la geografia per offrire grandi comprensori ben sciabili.

per marzo Zermatt secondo me è il top.

Valuta anche come detto Portes du Soleil (ma le località migliori per soggiornare dovrebbero essere quelle francesi, Avoriaz e Morzine), 4 Vallees (Verbier, Veysonnaz e altri piccoli villaggi), Saas Fee, l'Engadina (St.Moritz e paesi limitrofi, con 3 ottime zone sciistiche a poca distanza), la regione dello Jungfrau (Wengen, Grindelnwald etc), la zona di Chur con varie medie e grandi località vicine (Flims/Laax, Lenzerheide, Arosa, Davos), e Samnaun nella Silvretta Arena (ma meglio soggiornare a Ischgl con cui è collegata, e che sta in Austria)