We ragazzi eccomi di ritorno da un week fantastico!
Alla fine ho portato i punx, e per fortuna, in alto neve strabella, circa 30cm di fresca un po ventata da sciare tranquillamente, con un ''fondo'' bello morbido! L'ideale per le cartelle!
Il punx davvero mi ha stupito!
Un breve riassunto delle prime impressioni:
- Prima piste subito a cannella, neve abbastanza morbida quindi tiene e carva da dio... Ollando le gobbe ti rendi conto che il flex è fantastico, poppa un sacco e lo senti morbidissimo in atterraggio, dopo metà pista a cannella non resisto dal provare lo switch, mi giro su una gobba e finisco la pista... IMPRESSIONANTE, non so se per la coda cosi lunga, o la sciancratura simmetrica, in switch sono una favola, ''carvano'' benissimo, le punte non si agganciano, e danno totale sicurezza. Prima discesa OK!
-Un paio di piste jibbando in pista, e troviamo un posto per palare, aiutati dalla pendenza naturale paliamo un kicker alto circa 1.80 che dalla pista esce in fuoripista bello incazzato, con atterraggio perpendicolare tipo spina, difficile ma bello morbido...
Il mio amico parte e gasa subito backflip e flatspin5 (tralaltro praticamente chiuso già al primo tentativo

) io invece dopo aver provato la transizione con un 180 truck, gaso solamente enormi cartelle provando cork3 mute...

Per fortuna l'atterraggio è morbido.
Il punx mi è sembrato bilanciatissimo in aria, mi sentivo molto piu composto del solito...
Dopo di che un simpatico svizzero decide di distruggerci il salto perchè secondo lui rischiavamo di atterrare in pista! Pace, notiamo un drop di circa 2-3 metri poco piu in alto e andiamo a girarci, mentre il mio amico butta giu switch 180 stilosissimi, io riesco a chiudere frontflip e 360 tranquilli. In particolare facendo mi sono reso conto di quanto siano leggeri e bilanciati questi sci: girano come trottole (girando 360 senza il kicker, mi sembra di farlo senza sci ai piedi), e in genere atterro sempre arretrato, mentre con questi sempre stracentrale. In seguito su questo drop prenderò una cartella senza senso provando un ''qualcosa alla eric pollard

DD''!
Su una gobbetta di mezzo metro che si buttava fuoripista, abbiamo giocato un po a chi prendeva il grab piu astruso. vari 3mute, 180 critical, truck eccetera... Ho notato l'unica cosa che mi ha un po lasciato perplesso di questo sci: arrivando a cannella, e girando 180 prendendo grab un po strani, atterravo abbastanza sbilanciato in avanti, e magari un po di lato,e la punta ''rimbalzava'' letteralmente sbattendomi fisso a terra.
Non so se è dovuto alla punta piu corta di quanto sono abituato, o al flex un po piu morbido, fatto sta che sta roba è fastidiosa, specie atterrando fuoripista, probabilmente è piu ''colpa mia'' e a fatica sono riuscito a correggere un po questa cosa... certo il tempo d'aria era poco e mi sbilanciavo non poco a prendere truck o critical...
Nota positivissima a come si è comportato lo sci in neve fresca (30cm ventata), nonostante l'attacco: molto molto meglio dei miei vecchi dogen, non bisognava nemmeno sciare cosi arretrati, dopo una certa velocità. Certo gli atterraggi erano difficili in fuoripista, bisognava cercare di restare un pelo arretrati, cosa che in genere faccio per sbaglio, ma che con questo sci ho corretto tantissimo!
Riassumendo il riassunto:
-buoni in pista (neve morbida)
-ottimo flex, che rende divertente anche ''cazzeggiare''
-Bilanciatissimi, veloci, e molto ''trottolosi'' in aria!
-Decenti in fresca, per essere lo sci che sono
-Unica perplessità: rimbalza atterrando sbilanciati in switch, probabilmente sono io che devo abituarmi alla punta più corta, e forse un po anche al flex.
Comunque nel complesso lo sci mi ha datto un impressione davvero OTTIMA, e le sensazioni sono niente piu niente meno di quello che mi aspettavo, dalle premesse di net e crazy!! Aspetto comunque di provarlo in park (probabilmente il prossimo week end a cervinia) per scrivere una recensione completa e dettgliata!
P.S. ho solo una foto del mio amico, domani provo a caricarla