trois valle' francia

paoloaccattoli

New member
siamo 4 amici facciamo parte di uno sci club delle provincia di macerata
vorremo andare in francia a sciare alle trois valle' ma visto i costi molto alti cercavamo uno sci club del nord italia che organizza una settimana bianca in quei posti per poter cosi' spendere di meno.
grazie a tutti quelli che ci daranno informazioni in merito.

max

cqmax@libero.it

sei sicuro che si spenda tanto? Per gli appartamenti certamente no!

quando volete andare? evitate le vancanze scolastiche francesi dal 7 febbraio al 7 marzo. Io suggerisco poco dopo

si,però se magari uno non ha voglia di cercare in autonomia,non sono male,hai il vantaggio di trovare un pacchetto organizzato.
Altrimenti hai ragione,si trova a molto meno!!

.

A me sembrano decenti: 7-14 marzo in 4 in uno da 6 spendi 560 € viaggio compreso. Se togli 200 di skipass e 100 di viaggio rimangono 260 per dormire. Nella norma. La cosa da stare attenti è che lo skipass val thorens non è soddisfacente ci vuole il 3v. PS quello è il periodo top, credimi

ragazzi volevo domandare a voi esperti delle trois valle con quali configurazioni metereologiche nevica li', visto che in quest'ondata di maltempo di neve ne hanno vista davvero pochissma rispetto ad altre localita' alpine....
quando e' prevista l'apertura degli impianti?

Val Thorens: 22 Novembre

Orelle: 6 dicembre

Meribel-Mottaret: 6 Dicembre (parziale), 13 dicembre (completa)

Courchevel 1850: 6 dicembre

Courchevel 1650, 1550, 1300 (Le Praz) & La Tania: 13 dicembre

Les Menuires: 13 dicembre

come posto si salva sempre, anche senza grandi quantità di neve in pista ce n'è sempre abbastanza, ValThorens è il posto dove c'è più rischio di trovare pietre
i collegamenti a natale di solito i qualche modo li aprono

comunque: bisogna andare a febbraio/marzo/aprile, in queste zone a dicembre c'è sempre poca neve, nevica tardi ed anche a gennaio non ci sono condizioni eccezzionali

PS: cosa fa in questi giorni non centra quasi niente xchè l'anno scorso ha fatto esattamente la stessa cosa, poi verso il 20 novembre ne è venuta un metro,
comunque non è la regola, solitamente ad inizio stagione c'è poca neve

comunque non ha fatto niente in quasi tutti i posti, fa troppo caldo
sto guardando le webcam delle dolomiti e non c'è nemmeno l'ombra della neve

vabbe io spero bene... non vorrei rimanere deluso..
ricordo che una volta andai al sestriere e fu l'anno piu' tragico della storia sciistica del paese e mia... NIENTE NEVE 0 da allora odio con tutto me stesso quel comprensorio anche se i realta' non l'ho nemmeno potuto vedere.....

vabbe io spero bene... non vorrei rimanere deluso..
ricordo che una volta andai al sestriere e fu l'anno piu' tragico della storia sciistica del paese e mia... NIENTE NEVE 0 da allora odio con tutto me stesso quel comprensorio anche se i realta' non l'ho nemmeno potuto vedere.....

E sbagli veramente su tutta la linea. Sestriere fa parte di uno dei comprensori sciistici più belli d'Europa! Certo... le piste sono molto tecniche, non ha caso è sede, da due anni a questa parte della coppa del mondo di sci (tra l'altro quest'anno fanno anche la maschile!), e, scusa se è poco, è stata sede delle Olimpiadi invernali. Certo l'ospitalità e la cortesia dei Piemontesi lascia molto a desiderare, ma io vado in montagna prevalentemente per sciare.. E pi a due passi sei in Francia ( Les des Alpes, Trois Vallée, per citarne alcune), Vai anche a Bardonecchia che da Sestriere è 35 minuti...