Salomon vs Rossignol

alexxela

New member
Sono indeciso quale comprare... secondo voi quale sono i migliori????

Pensavo di fare un 60% pista il resto tra park e bordo pista.... vorrei un paio di sci divertenti che tengono in pista e che ti permettono di fare anche qualche saltino tra amici(non per forza in park, ma in tutta la pista)....

le mie scelte:
-Salomon DUMONT 09 (consigliati da miki)
-Salomon TENEIGHTY 09 (gli ho trovati ma ad un prezzo strtosferico)
-Salomon LORD 09 (più improntati su fuori pista)
-Salomon TENEIGHTY TRUSTER (non so l'anno ma è quello con il cane disegnato sopra)

e ora i Rossignol:

- Rossignol S2 09
- Rossignol S3 09
- Rossignol Scratch Ghetto 08

Secondo voi quali sono quelli che in pista tengono di più e ti permettono di divertirti? uno sci che può essere polivalente

grazie

Il thruster col cane è 06/07 se non sbaglio, dovrebbe essere questo:
http://www.getboards.com/snow/twintips/salomon07/thruster.gif
La versione dell'anno prima è stato il mio primo sci da freestyle, e l'ho trovato molto polivalente. E' in schiuma quindi molto leggero, anche se tende a sfibrarsi prima, e la leggerezza lo rende molto maneggevole, Io l'avevo montato dove indicato da salomon (ai tempi c'era un solo punto:D), che era se non sbaglio +2cm dal midsole, e mi ero trovato molto bene, lo usavo per tutto, pista polvere park, in park andava benone, però ti dico, era il periodo che giravo sui saltini, in polvere alla grande, sebbene fosse corto, tutta un altra cosa rispetto gli sci da pista, e in pista se la cavava, pecca solo un po sul duro. L'ho adorato quello sci, e a fine stagione era ancora messo bene. Mi era piaciuto un sacco quello sci! Gli altri di gamma salomon li lascerei stare, considererei solo il dumont, montato +1 o +2 dalla classic stance, andrà benone per il park(certo non come se montato centrale) e anche in pista (essendo in legno, dovrebbe essere più rigido rispetto al thruster, quindi terrà meglio) e anche gli 86 sotto lo scarpone ti aiuteranno benone a galleggiare fuoripista. E' solo un po più pesante rispetto al thruster, essendo piu largo di 6mm, e in legno.

I rossignol non li conosco, lascio ad altri l'ardua sentenza.
Se non sbaglio filippo118 ha lo scratch ghetto e me ne ha parlato molto bene!

Edit: non avevo letto tutto il tuo topic, se per te la pista è così importante potresti prendere in considerazione anche i lord.

eccomi...si beh con lo scratch io mi sono trovato molto bene...calcola che però io giro prettamente in park ma con le lamine nuove girano benone anche in pista...poi è tt questione di abitudine...x me il ghetto è un buon sci e quello di quest'anno è uguale cm costruzione...beh poi dumont e suspect sono praticamente identici...in pista sono sci che vanno bene dipende tt cm sempre da dove monti l'attacco e cm tieni le lamine...io facendo rail le consumo molto ed è per quello che gli sci da "fristail"...si dice che tengono poco in pista...ma se le lame sn ok..e hai una buona tecnica gli sci da "fristail" li porti senza problemi....cmq per me cerca di rimanere più sul park...magari cerca uno sci un pelo più larghetto se vuoi fare anche un pò di fresca...cmq se arriva il michi ti consiglia lui che è il guru del forum..

Ma K2 Extreme o Voelkl Wall no?

Io ho il Dumont 09... Come flex sembra carino e dovrebbe avere una buona struttura però devi aspettare ancora qualche settimanina per il resoconto completo! :D

.

si beh il wall si dice che è un ottino sci e pure un pò più polivalente...cesto fammi sapere cm vanno i dumont...che mi incuriosiscono molto...

Salomon Z12 Ti ... Dovete pazientare qualche settimana!! Appena rinevica un pochino vado subito su a provarli un po'!... Per il resoconto completo (pista/park/pow) dovrete aspettare però almeno metà dicembre :D

Se sei alle prime e vuoi risparmiare...un bel thruster oppure se chiedi a miki ho visto in negozio c'è ancora un k2 fujative di due stagioni fà che ho avuto e devo dire uno sci ottimo...bene in pista e anche in park.....sono riuscito anche a fare qualche escursione friraid!

se vuoi risparmiare direi ghetto di rossignol leggero xò al contempo struttura rigida.... alla fine gli sci del 2008/2009 derivano da questo...

se xò il risparmio non è troppo importante io direi dumont o suspect...

questi tra quelli ke citati a mio avviso sono tra i migliori anke in pista....