"valutatore del rischio"

zenbo77

Member
Da quello che ho capito è un sistema per valutare la zona in cui si sta scendendo, si inseriscono i dati nivometereologici a casa s poi zonz per zona si può fare un rapido test (tipo il blocco di slittamento, ma con questo aparecchio ci si impiegano 10 sec.).
qualcono lo conosce o l'ha provato???

Allegati

• Immagine 3.png
    Immagine 3.png
    102.8 KB · Visualizzazioni: 220
Se ne era già parlato lo scorso anno di quell'ageggio ... non ricordo il thread, ma si erano dette cose interessanti ...

Il mio parere: da un idea di massima, ma dice poco o nulla ... io il mio culo non lo affido ad un pezzo di plastica colorato!
Se ricordo bene, qualcuno lo aveva usato/visto, fondamentalmente tine conto della pendenza e delle ultime nevicate ... ma sappiamo che il rischio cambia da metro a metro ... quindi ... non mi convince troppo.

meglio partire con quello ke partire e poi ricordarsi le previsioni troppo tardi...a mio parere utile ma non indispensabile....l' esperienza e il bollettino nivo nn li batte nessuno!!!

.

sono certissimo che l'esperienza in questo sport sia insostituibile!!
ma credo anche che per arrivare ad avere una buona esperienza servano in primis fortuna e per non lasciare tutto alla dea anche aeva, pala e sonda qualche corso nivometereologico e se funzionano anche ageggini strani.
per questo mi intereserebbe saperne un po' di più anche perchè mi sembra che costi 25€...una spesa che può starci per salvarsi la pelle.

da sportler 17,95 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per quello che costa sarebbe da provare, sempre che le istruzioni ed il modo d'uso non siano incasinatissimi....