Kuro, Chopstick o JP vs Julien ???

BalkanSubject

EX-ITALIAN, NOW: РОДОПСКО СЪРЦЕ
Ciao a tutti voi spiriti liberi! Mi permetto di associarmi al vostro forum. Immagino di rompere i così detti con la mia richiesta di consiglio ma non saprei a chi chiedere. Dunque: non ho mai sciato nella neve fresca (penso non contino quelle poche volte che ho provato) però ho alle spalle comunque una buona esperienza sciistica. Ho anche 5 anni di agonismo sul curriculum nei primi anni'80 quindi non mi definirei "alle prime armi". Ultimamente mi sono appassionato al fenomeno freeski e quindi ho deciso di convertirmi anch'io. Per questo vorrei chiedere a tutti voi alcune cose:
- può un assoluto principiante come me usare modello di sci come Volkl Kuro, Volkl Chopstick o Armada JJ '09 tutti modelli che ho conosciuto su questo forum leggendo le recensioni???
- quale modello farebbe il caso mio se non uno dei sudetti?
- quanto incide la mia età (non è che mi considero vecchio ma non ho più 20 anni... ne ho 40) ??
Ho un sacco di altre cose da chiedervi ma come inizio basta così. Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e vi chiedo scusa per gli errori... non sono italiano :D

Ultima modifica:
azz per non essere italiano scrivi meglio di me..:D
BENVENUTO sul forum prima di tutto...

sinceramente nel tuo caso partirei con sci magari meno particolari non avendo tu esperienza di polvere.... nel senso quelli ke hai citato sono ci ke sono abbastanza specifici ...
ne tuo caso vedrei meglio sci attorno ai 100 mm al centro con geometrie meno originali e specifiche:
sci come
gotama di volkl
katana di volkl
black crows navis
teddy bear di amplid
prophet 100 di line
S6 di rossignol
questi sono solo alcuni modelli ke mi saltano in testa...

in sintesi sci ke ti permettano di fae un pò di tutto e soprattutto ke ti avvicinino per gradi ad armi + da powder come chop stick e kuro
il jj è un pò + "umano" anke se comunque resta uno sci particolare lo dimostra la sciancratura e il rocker...

Quindi partirei in quarta comprando sci di quel calibro :D Ho letto del JJ che è rigido sotto il piede questo può essere vantaggio?

e sì..:D cioè devi essere molto convinto di quello ke fai..xè quelli sci non sono propio uno sci da pista...anke se poi per le loro dimensioni stupiscono anke in pista in particolare il kuro ke è enorme ...
il jj và molto bene è uno sci ke si comporta bene su tutti i terreni...

p.s. cosa motl oimportante..oltre a pensare all'acquisto dello sci da powder metti anek in conto ARVA pala e sonda... e magari un corso per imparare ad usarli..:D

Si si, quelle cose sono nella lista "da fare" ma qui scatta la prossima domanda: si può essere solitari? A me piace la solitudine se mi converto al freeride è uno dei principali motivi - non si incontrano rompi------ni :D e poi non conosco nessuno che condivide questa mia passione quindi ci andrei a sciare da solo. E' fattibile?

.

Lo terrò a mente :D devo quindi cominciare con "trovare compagni" prima di cercare gli attrezzi vero? :D

il forum è comodo anke x questo si fanno tanti amici con cui andare a sciare... vedrai ke nel giro di poco avrai solo ke l'imbarazzo della scelta con ki andare...:D
dove scii di solito?

Di solito mi faccio lo "SKIRAMA" sulla Paganella che mi permette di farmi il giro della Val di sole , Tonale e Folgaria x 2 giornate e poi il monte Bondone :D il sobborgo di Trento:D

il forum è comodo anke x questo si fanno tanti amici con cui andare a sciare... vedrai ke nel giro di poco avrai solo ke l'imbarazzo della scelta con ki andare...:D
dove scii di solito?

Sante parole....
Non si può che quotare tutto quello che miki ha detto in questo post.

Un'altro quarantenne d'assalto... bene bene.

Benvenuto!

bè allora direi ke il 29 e il 30 novembre devi per forza venire ai test in tonale..lì potrai provare sci da freeride..così intanto capisci quale potrebbe andare meglio...:D