Head Xenon x 6.0 170cm

Wizard78

New member
Ciao a tutti, vorrei cortesemente un giudizio sugli sci del titolo.
Soprattutto vorrei sapere se sono adatti ad uno sciatore in evoluzione al momento argento base.
diciamo che prediligo piste facili e andatura media ma non vorrei incappare in un acquisto che pregiudichi le possibilità di miglioramento.

Altezza : 1.74
Peso : 82Kg
Livello:Argento base - Sciatore tranquillo in evoluzione - Prevedo ancora ore col maestro

Se avete altri modelli da consigliarmi.......

p.s. avevo già inserito delle richieste l'anno scorso ma poi ho lasciato perdere, ora sono deciso ad effettuare l'acquisto anche se so che molti lo sconsigliano visto il livello, ma sono stufo del noleggio.

Grazie a tutti!!!

Si, dovrebbe andare bene. Anche l'8.0 non sarebbe azzardato.

Se prendi il 6.0 e lezioni con il maestro (fai bene :D), prevedi di doverlo cambiare l'anno prossimo. Ma rivendendolo riprendi una buona cifra.

L'hai visto su Catti Sport su ebay? Il prezzo lì è relativamente buono.

Se prendi il 6.0 e lezioni con il maestro (fai bene :D), prevedi di doverlo cambiare l'anno prossimo. Ma rivendendolo riprendi una buona cifra.

..si, proprio quello, però l'attacco è il RF 11 e non il Rfd 12......ho dovuto chiedere perchè nell'annuncio non è chiaro......

Grazie! :D

..altri modelli? :D:D

Questo ad esempio: http://cgi.ebay.it/Rossignol-sci-Ze...36267QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262

Oppure l'Head iXrc1200, di livello ancora superiore, che è in vendita qui nel mercatino (anche se ci sono già vari interessati, è uno sci ad un prezzo ottimo e tenuto bene).

Ok, grazie!

...mi rimane un dubbio sugli attacchi: quelli compresi nell'annuncio su ebay sono da 11din, io sono alto 174cm e peso 82Kg, considerando il mio livello sono adatti?

Per adesso bastano dato il tuo livello tecnico, il peso e l'altezza ma se puoi fattelo cambiare con il 12. -:)

scuate se torno a rompere, meglio head xenon 6.0 a 267,00€ su ebay oppure Rossignol Zenith z5 (2007/2008) a 259€ in negozio?
Il negoziante mi ha proposto anche Atomic sx10, ma ho paura sia un pò troppo difficile per me, cose ne dite?

I prezzi non sono male, affatto!

Fossi in te, li prenderei in considerazione: sono entrambi sci di livello superiore agli Head e Rossignol citati da te prima.
Quelli di quest'anno sono un pelo più facili e ammorbiditi, quelli dell'anno passato più performanti ma non per questo difficili (gli sci difficili sono ben altri).

Cosa farei fossi in te? SX10 B5 dell'anno passato a 249€ (occhio sempre all'attacco) e te li tieni per un bel po' anche quando progredirai e salirai di livello.

I prezzi non sono male, affatto!

Fossi in te, li prenderei in considerazione: sono entrambi sci di livello superiore agli Head e Rossignol citati da te prima.
Quelli di quest'anno sono un pelo più facili e ammorbiditi, quelli dell'anno passato più performanti ma non per questo difficili (gli sci difficili sono ben altri).

Cosa farei fossi in te? SX10 B5 dell'anno passato a 249€ (occhio sempre all'attacco) e te li tieni per un bel po' anche quando progredirai e salirai di livello.

bene grazie mich delle dritte, intanto se ho tempo penso di girare qualche altro posto per vedere offerte e prezzi...cmq nn pensavo che scelgiere uno sci adeguato fosse come orientarsi in una giungla :D:D:D