Come back ski... ma quali?

Method

New member
Ciao a tutto il forum!
Come nuovo utente mi presento: faccio snowboard da circa 20 anni, ma ho un passato da sciatore... e vorrei tornare a sciare.
Per questo, sono due anni che penso seriamente pensato di prendermi un paio di sci freestyle (mettendo in preventivo tutte le difficoltà di ricominciare a sciare, visto che la tecnica che avevo era quella di vent'anni fa).
Detto questo, avrei bisogno di un consiglio su quali sci prendere (e su quale misura).
Vi do alcune informazioni: l'uso che vorrei fare dello sci è 40% piste, 40% powder, 20% park (vista l'età avanzata :D qualche saltino lo vorrei fare, ma senza esagerare). Sono alto 180 cm e peso tra i 70 e i 75 kg (dipende da quanto mangio).
Qualche anno fa mi ero "intrippato" con i Seth Pistol della K2 (tanto per darci un'idea), ma ho visto sul sito che non ci sono più.
Inoltre, visto che si tratterebbe proprio di uno sfizio, non mi dispiacerebbe comprarne qualcuno scontato della scorsa stagione. Avete dritte su negozi online e offline dalle parti di Roma dove trovare buoni prezzi e magari occasioni della scorsa stagione?

Scusate per la lunghezza del messaggio, ma non saprei da dove iniziare.

ciao io ti consiglierei dei salomon lord xò sono di qst stagione... della scorsa ci sono i k2 fugative (non so come si scrivono) oppure dei public enemy(che però sono sci tutto fare)... altri mmm non saprei... aspetta quelli più esperti di me!
E ben venuto!!!

se cerchi qualcosa tutto fare K2 kung fujas o Extrem
il primo molto of piste il secondo piu park il primo è 95 al centro il secondo 85
direi 179 per la tua alteza
altrimenti Line Antem molto park

Vediamo, prediligeresti lo sci duro o morbido?
Molto brevemente, uno sci duro predilice la performance, e tiene di più in pista,ma è anche faticoso mentre uno morbido è più ''giocoso e divertente'' e sicuramente ti fa fare meno fatica in polvere e park!
Io resterei su un all-mountain intorno ai 90-95mm al centro...