Elan Speedwave 12: richiesta di informazioni per possibile acquisto.

Snowman80

New member
Salve,

Volevo chiedere se qualcuno ha provato o possiede gli Speedwave.
Ne ho sentito parlare molto bene e, quasi quasi, ci avrei fatto un pensierino. Mi sapreste dire se sono adatti ad un Argento base/avanzato (sto nel mezzo!! :) )? Sono alto 1,86 e peso 84 kg: direi che la misura giusta è 168, ok? L'anno scorso mi sono trovato abbastanza bene con il Salomon Crossmax V12 (Giallo): sono sci che un po' si assomigliano?
Avevo pensato al 12 perchè ho paura che il 10 mi rimanga un po' limitativo se miglioro un po'....
Vi segnalo inoltre che ho acquistato l'anno scorso un paio di scarponi Atomic B90 con i quali mi trovo da Dio.....

Grazie!!!

Li ho provati in passato e non sono male per divertirsi dato che hanno sciancrature generose, a livello di struttura sono ottimi (elan in genere costruisce molto bene), per te si potrebbe anche pensare tranquillamente anche al 14 e la misura allungala. Il salomon non lo conosco.
IB90 ATOMIC sono scarponi a pianta larga se tu hai questa esigenza sono sicuramente centrati. (per la tua struttura si poteva pensare anche ai 100.

Salve,

Volevo chiedere se qualcuno ha provato o possiede gli Speedwave.
Ne ho sentito parlare molto bene e, quasi quasi, ci avrei fatto un pensierino. Mi sapreste dire se sono adatti ad un Argento base/avanzato (sto nel mezzo!! :) )? Sono alto 1,86 e peso 84 kg: direi che la misura giusta è 168, ok? L'anno scorso mi sono trovato abbastanza bene con il Salomon Crossmax V12 (Giallo): sono sci che un po' si assomigliano?
Avevo pensato al 12 perchè ho paura che il 10 mi rimanga un po' limitativo se miglioro un po'....
Vi segnalo inoltre che ho acquistato l'anno scorso un paio di scarponi Atomic B90 con i quali mi trovo da Dio.....

Grazie!!!

ma a dire il vero mi sembrano un pò bassi, con 186 starei sul 174 tranquillamente, ho provato i 14 l'anno scorso proprio in slovenia, performanti ma all'inizio molto strani, vibrano parecchio, comunque domabili subito...niente a che vedere con i crossmax gialli, un vero e proprio flop ( avuti in affitto stagionale )...elan molto meglio. Butta quegli scarponi e compra degli scarponi da sci.....nordica? (per esempio)

ma a dire il vero mi sembrano un pò bassi, con 186 starei sul 174 tranquillamente, ho provato i 14 l'anno scorso proprio in slovenia, performanti ma all'inizio molto strani, vibrano parecchio, comunque domabili subito...niente a che vedere con i crossmax gialli, un vero e proprio flop ( avuti in affitto stagionale )...elan molto meglio. Butta quegli scarponi e compra degli scarponi da sci.....nordica? (per esempio)

Accidenti....Pensavo di aver fatto un buon acquisto con quegli scarponi...Mi ci trovo veramente bene...Comunque, per quanto riguarda gli sci, pensavo i 14 fossero un po' troppo per me...Ho letto che il 12 si avvicina un po' piu' alla sciata di un argento base...

Comunque grazie a chi mi ha risposto!!!