Devo acquistare gli sci

ale.rocchi

New member
Buongiorno a tutto il forum!

Ho visto che qui c'è gente super-esperta (cosa che non sono io) e ne volevo approfittare per chiedervi un'informazione.

Sono ormai 3 anni che scio (circa una decina di uscite a stagione) e credo di collocare il mio livello tra l'argento base e l'avanzato.

Sono alto 170 cm per 77 kg di peso.

Non sono in cerca di uno sci troppo tecnico, non ho una sciata aggressiva.

Fino ad ora ho sempre noleggiato gli sci, utilizzando un po' tutte la marche.

Credete che questi sci possano andare bene per me?

Dynastar Cruise X - attacchi nx 10 fluid - din 3,5/10 - 110/69/96 - raggio 13 - h cm 160

Oppure anche i Dynastar Driver Plus

Altrimenti sapete indirizzarmi su altri modelli?

Considerate che per l'acquisto non vorrei superare i 200 euro.

Grazie a tutti!!!

Ciao e benvenuto,

io i dynastar fuorche i gara non li conosco.

se sei in fase migliorativa e evolutiva perchè non pensi ad uno sci all mountain con misura della centina più generosa di quella elencata magari sui 74 in su. Hai maggior galleggiamento, stabilità ecc.. ma di contro una maggior lentezza in fase di cambio di spigolo (hai più tempo in questa fase e non male per chi sta migliorando).

Ciao e benvenuto,

io i dynastar fuorche i gara non li conosco.

se sei in fase migliorativa e evolutiva perchè non pensi ad uno sci all mountain con misura della centina più generosa di quella elencata magari sui 74 in su. Hai maggior galleggiamento, stabilità ecc.. ma di contro una maggior lentezza in fase di cambio di spigolo (hai più tempo in questa fase e non male per chi sta migliorando).

Grazie popotuss per i consigli! Hai qualche modello da suggerirmi con le caratteristiche che dici tu? Eventualmente se ben tenuti potrei anche pensare a qualcosa di usato!

Anch'io non conosco Dynastar, però guardando un po' sul web non mi sembra che ci siamo. Se non sbaglio sono entrambi sci da principiante ed addirittura il Driver Plus mi sembra un modello da donna. In generale, ti consiglierei di stare su un bell'allround intorno ai 165 - 170, considerando il tuo attuale livello tecnico, ma temo che con 200 euro tu possa trovare ben poco se ti indirizzi sul nuovo.

Anch'io non conosco Dynastar, però guardando un po' sul web non mi sembra che ci siamo. Se non sbaglio sono entrambi sci da principiante ed addirittura il Driver Plus mi sembra un modello da donna. In generale, ti consiglierei di stare su un bell'allround intorno ai 165 - 170, considerando il tuo attuale livello tecnico, ma temo che con 200 euro tu possa trovare ben poco se ti indirizzi sul nuovo.

Di usato che faccia al caso mio secondo te riesco a trovare qualcosa negli annunci sul forum?

.

Prova a guardare sia qui, sia su Fantaski, che ha un mercatino più "pistaiolo", mentre qui trovi più facilmente materiale da freestyle. Se hai dubbi sui modelli che possono fare per te, considerando che ce ne sono veramente tantissimi, ti consiglierei di dare un'occhiata a questo splendido sito, che sta realizzando un amico:

http://www.skidetails.com/it/home.jsp

e seleziona la categoria AR - Allround

poi, naturalmente se hai dubbi chiedi pure.

Ciao e buona ricerca.

Prova a guardare sia qui, sia su Fantaski, che ha un mercatino più "pistaiolo", mentre qui trovi più facilmente materiale da freestyle. Se hai dubbi sui modelli che possono fare per te, considerando che ce ne sono veramente tantissimi, ti consiglierei di dare un'occhiata a questo splendido sito, che sta realizzando un amico:

Ciao e buona ricerca.

Ok, dopo pranzo mi ci metto d'impegno a dargli un'occhiata!
Se rintraccio qualcosa magari poi chiederò il tuo competentissimo consiglio!
Grazie ancora!

visto che fai 10 sciate a stagione e sei in progressivo miglioramento, il mio consiglio è di scegliere di noleggiare gli sci, così potrai testare sci più performanti di pari passo con i tuoi progressi tecnici.

visto che fai 10 sciate a stagione e sei in progressivo miglioramento, il mio consiglio è di scegliere di noleggiare gli sci, così potrai testare sci più performanti di pari passo con i tuoi progressi tecnici.

Ottimo consiglio. Ma con 200 euro noleggi sì e no per l'intera stagione e, obiettivamente capisco che uno si rompa tutte le volte a noleggiare. Io in genere consiglio di noleggiare fino ad argento, ma da lì in su sono dell'opinione che convenga comprare. Un modello di livello medio alto ti può durare qualche stagione se lo tratti bene, prima di essere superato (e magari te lo tieni per sciarci "sui sassi"). Poi, naturalmente, ognuno ha le proprie preferenze.

allmountain sono sci più larghi del normale adatti per sciare anche in fuoripista (sono dei SUV, per fare un paragone automobilistico)

allround puoi tradurli come "da turismo", sono delle berline più o meno comode o sportive, dipende dal modello.

Ciao e buona ricerca.

Per ora su Fantaski ho visto questi (ma sto proseguendo la ricerca...)
Come li giudichi?

"Vendo sci k2 MOTO Allround Carve usati una settimana,
lo sci si trova in ottimo stato.
Versatile sulle piste quanto allo stesso modo amabile in fuori pista grazie al waist di 72 cm. Facile da usare, facile il controllo.
Prezzo 250,00 EURO Trattabili."

Ciao e buona ricerca.

Ciao, ho trovato anche questi:
anno di acquisto: 2000
utilizzo : fino al 2006
prezzo: 50 euro (compreso bastoncini)

Non ho visto però altre foto...saranno distrutti?

28098-atomic-3a.jpg

28097-atomic-2a.jpg

D'accordo con Mich. Con 50 euro comprensivi di bastoncini cosa speri ti diano? Sicuramente i K2 sono meglio, ma se non hai fretta puoi trovare sicuramente altre offerte. Magari dai un'occhiata anche su e.bay.