Aiuto per Dolomiti

jetsky

Member
Non sono pratico delle Dolomiti, e quindi chiedo consiglio.
Con gli amici si pensava ad una settimana bianca sulle Dolomiti.
Problema: le mogli non sciano, e purtroppo non sembra proprio esserci spiraglio per convincerle.Quindi, avremmo bisogno di una località che permetta a loro di uscire senza per forza utilizzare l'auto.Una località in cui ci sia un pò tutto insomma.
Giusto per dare un'idea, un luogo tipo Livigno o Courmayeur.
Mi sapete aiutare?
Grazie mille.

[Modalità PROVOCAZIONE ON]
Ma perché non lasciate 'ste mogli a casa che risparmiate e sciate di più? :D
[Modalità PROVOCAZIONE OFF]

Seriamente, ottima risposta di Bomar...

Non sono pratico delle Dolomiti, e quindi chiedo consiglio.
Con gli amici si pensava ad una settimana bianca sulle Dolomiti.
Problema: le mogli non sciano, e purtroppo non sembra proprio esserci spiraglio per convincerle.Quindi, avremmo bisogno di una località che permetta a loro di uscire senza per forza utilizzare l'auto.Una località in cui ci sia un pò tutto insomma.
Giusto per dare un'idea, un luogo tipo Livigno o Courmayeur.
Mi sapete aiutare?
Grazie mille.

Cortina in Primis
Selva Di Val Gardena o Limitrofi subito dopo
Canazei o Moena se vuoi scoprire la Milano delle Dolomiti (Smog Compreso)

in ultimo se non vuoi divorziare stai lontano da Arabba, Paradiso degli sciatori e inferno per i non sciatori.

Ciao:prosit:

Grazie a tutti per le risposte.Tra tutte le alternative che mi avete dato, c'è anche qualche consiglio per gli alloggi?Ovviamente appartamento.

Inoltre, alcune località citate le conosco solo per nome.Ho sentito parlare di MOena e Corvara.Rientrano nella tipologia di luoghi tipo Livigno?Non l'avrei mai detto.

...Ho sentito parlare di MOena e Corvara.Rientrano nella tipologia di luoghi tipo Livigno?Non l'avrei mai detto.

Se intendi come capacità di shopping, forse un po' Moena ma Corvara (così come Selva) non più di tanto... ci sono soltanto alcuni bei negozi di articoli sportivi e diverse botteghe di artigianato del legno.
Ortisei ha sicuramente qualcosa in più da offrire a riguardo.
Ma toglimi una curiosità: le signore vivono un po' la montagna (passeggiano con le ciaspole, salgono ai rifugi con le motoslitte, fanno escursioni) o vivono solamente il paese, i negozi e il wellness?
Prendete in seria considerazione Ortisei, che per voi sciatori offre la possibilità di accedere al circuito del Sellaronda con poca fatica, per loro oltre ad un accesso facilissimo alla soleggiata Alpe di Siusi e ai bei negozi, offre diversi collegamenti in giornata a Bolzano, Brunico, Bressanone, Canazei.

Se intendi come capacità di shopping, forse un po' Moena ma Corvara (così come Selva) non più di tanto... ci sono soltanto alcuni bei negozi di articoli sportivi e diverse botteghe di artigianato del legno.
Ortisei ha sicuramente qualcosa in più da offrire a riguardo.
Ma toglimi una curiosità: le signore vivono un po' la montagna (passeggiano con le ciaspole, salgono ai rifugi con le motoslitte, fanno escursioni) o vivono solamente il paese, i negozi e il wellness?
Prendete in seria considerazione Ortisei, che per voi sciatori offre la possibilità di accedere al circuito del Sellaronda con poca fatica, per loro oltre ad un accesso facilissimo alla soleggiata Alpe di Siusi e ai bei negozi, offre diversi collegamenti in giornata a Bolzano, Brunico, Bressanone, Canazei.

Grazie mille.Credo che ci orienteremo su Ortisei

...Tra tutte le alternative che mi avete dato, c'è anche qualche consiglio per gli alloggi?Ovviamente appartamento.

Se vai sul sito della Val Gardena e ti registri, ti puoi far mandare il depliant con tutto l'elenco degli alloggi e le relative posizioni sulla mappa.
Così valutate la distanza dal paese, la vicinanza allo skibus e il costo.
Molto utile...

Una volta che hai trovato 2/3 opzioni, torna qua che se possiamo commentare, lo si fa volentieri!

Ciao

Emanuela

P.S. Se pianificate per l'alta stagione e siete un gruppo numeroso è meglio che vi sbrighiate, che più tempo passa più trovate liberi solo i posti più cari...

Cortina in Primis
Selva Di Val Gardena o Limitrofi subito dopo
Canazei o Moena se vuoi scoprire la Milano delle Dolomiti (Smog Compreso)

in ultimo se non vuoi divorziare stai lontano da Arabba, Paradiso degli sciatori e inferno per i non sciatori.

Ciao:prosit:

Ovunque caschi, caschi bene. Fidati.
Ognuno ti indica i posti che preferisce.
Io quoto Gazzella, aggiungendo San Martino di Castrozza che con Cortina, a parer mio, rappresenta l'equilibrio perfetto. Panorami, piste, affollamento più contenuto rispetto ad altri posti, atmosfera, possibilità extra-scii, ecc... A meno che tu non abbia in testa di girare girare girare. Con gli scii intendo. In questo caso ti conviene portarti a ridosso del Sella.