mi servono degli sci da park/freeride

Ciao a tutti! io faccio freeride e slopestyle in mtb (mountainbike), so sciare bene in pista e da 2 anni ( periodo natalizio) quando posso scio in park e freeride; ora lo so che i novellini che sanno poco sono sempre una palla al piede nei forum ma con i miei dynastar carving non riesco più a girare e perciò mi servirebbero un paio di sci nuovi da utilizzare in park e anche un po' in freeride. Ora dato che già partono soldoni per la mtb vorrei trovare degli sci poco costosi con una buona qualià/prezzo. avevo addocchiato gli el rey o gli ar 6 della armada, come sono, mi sapreste dire più o meno il prezzo oppure consigliarmene altri?
grazie!

hola benvenuto.... anke qui di ragazzi ke vanno in MTB ce ne sono..:D sono 2 sport ke vanno molto bene insieme...

per girare un pò ovunque con prezzi un pò + contenuti direi el rey ma anke se trovi fujative di K2 dell'anno scorso( quest anno non lo fanno +)
oppure direi anke wall di volkl

il problema del connubio park powder è il setting nel senso ke per girare in park lo sci è meglio ke sia montato con attacco centrale metre in fresca è meglio un attacco + arretrato.

io col fuja mi trovo bene da tutte le parti, con attacco montato standard, non core center.anche in fresca x me van molto bene!

dipende quanto standar..se lo monti a mid sole vai sicuro ke in park non è propio il massimo...
per ki cerca un pò entrambi sia polvere ke park è meglio una via di mezzo tra mid sole e true center ovvero tra centro esatto dello sci e centro della sciancratura...

+ ke altro è l'equilibro ke uno sci montato centrale ti dà sulle rotazioni...

Esatto, se poi come me tendi a sbilanciarti all'indietro per natura, l'attacco montato arretrato ti penalizza anche di più, io quest'anno giro per la prima volta con attacco true center, ti farò sapere se effettivamente si sente la differenza, ma immagino di si!

ok, grazie!
allora monterò gli attacchi al centro sacrificando la powder, tanto penso che si riesca a scendere comunque nella fresca ad attacchi centrali, basta farsi il manico.................giusto?

attacco al centro e se vuoi spendere qlcs in meno prendi uno sci della passata stagione...tanto non ci sono grosse differenze di solito...e non sarà quello a penalizzarti se sei all'inizio...

Attacchi dovrebbero andare bene (che attacchi hai?) purchè togli la piastra, devi montarli a contatto diretto con lo sci, e puntale e talloniera non devono essere uniti da nulla, per non compromettere il flex... Scarponi vanno bene (che scarponi hai?) solo a un certo punto le tue tibie potrebbero chiederti di cambiarli, specie per il fristail...

Attacchi dovrebbero andare bene (che attacchi hai?) purchè togli la piastra, devi montarli a contatto diretto con lo sci, e puntale e talloniera non devono essere uniti da nulla, per non compromettere il flex... Scarponi vanno bene (che scarponi hai?) solo a un certo punto le tue tibie potrebbero chiederti di cambiarli, specie per il fristail...
quoto al 110% ...:D ormai teo mi toglie il lavoro.... :DDD

piccolo OT ke biga della kona hai?
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=12647
qui c'è un piccolo spazio dedicato alle bike degli skifosi..:D