POLAR vs SUUNTO

Dopo anni di utilizzo di un paio di modelli di Suunto (con vari problemi e un sacco di grane per le assistenze in giro per l'Europa) ho avuto modo di provare ed ora ho acquistato un Polar - AXN500 per la precisione versione Batura -. prezzo € 249
Avevo sempre, forse erroneamente, considerato i Polar solo come cardiofreq.

Ho invece piacevolmete scoperto che creano degli strumenti da montagna di grande rispetto.

Log book sempicissimo nell'uso e nel richiamo dei files con enorme memoria (lo trovo forse la cosa più importante ) e completissimo nelle info fornite
Precisione delle misurazioni ( soprattutta della bussola) maggiore
Settaggi personali semplici e comodissimi
Possibilità di settare marker di ogni genere e di impostare l'azimut sulla bussola

Il tutto se utilizzato col cardio attivo è completato dai dati della performance personale quali battito max/min e med consumo calorico etc...

Collegabile al pc

Non è certo l'unico strumento che fornisca tutto ciò, ma devo dire che lo trovo molto veloce e comodo nei settaggi, nella consultazione e nel richiamo delle info e delle schermate necessarie mentre si è impegnati

Per ora l'ho testato correndo in montagna e durante un paio di uscite di misto, spero solo nella robustezza nel tempo.

Sicuramente hanno meno appeal estetico e sono meno fescion dei Suunto ma mi sento di consigliarlo.

Ottima rece, capita proprio a fagiuolo visto che avevo intenzione di comprare un orologio con funzioni cardio... Penso però che dirigerò le mie mire sul più economico AXN300. trovato a 130 eurozzi!

Buono a sapersi che siano buoni prodotti...Io ho un SUUNTO e non è che sia proprio il massimo...il menu da utilizzare non è per nulla intuitivo inoltre secondo me mancano delle funzioni must have che rendono il prodotto assai discutibile!

Buono a sapersi che siano buoni prodotti...Io ho un SUUNTO e non è che sia proprio il massimo...il menu da utilizzare non è per nulla intuitivo inoltre secondo me mancano delle funzioni must have che rendono il prodotto assai discutibile!

infatti questo è il motivo che un certo punto mi ha spinto a provare altro.

.

Io ho avuto un problema con Polar. A garanzia scaduta il mio axn-300 è "morto" e l'assistenza mi ha risposto che il problema è del software e per sistemarlo ci volevano circa 130 euro.

perchè dite che è poco intuitivo il Suunto... io ho il vector... comprato pochi mesi fa... mi è bastato leggere una volta il manuale di istruzione che adesso lo so tutto a memoria in tutte le sue funzioni .. io l'ho trovato così intuitivo e ben strutturati i menù

vorrei comprare anche io un orologio da "montagna"....volevo chiedere se qualcuno di voi conosce i TECHTRAIL...li ho visti alla fiera skipass,sembrano fatti bene!!