Scarponi Dalbello

Mick7

Sempre Mazzzinga!!
Ehilà! spero di non essere detestato con questo altro thread:KKO:

Non finisco una discussione ke già ne comincio un'altra..

risponda chi ancora mi sopporta..:D:D

Volevo solo sapere se c'è qualcuno ke conosce/ha provato i dalbello..

xke ho conosciuto solo una persona, ke però non li ha usati, ke mi ha parlato di una loro polivalenza e propensione all'innovazione, e di un loro ottimo mercato in USA a differenza ke in ITA solo xke da noi non sarebbe pubblicizzato come altre marche..:shock:

sono comodi, performanti?ovviamente parlo dei modelli high performance anke per me ke ho il collo del piede alto non farebbero il caso i modelli top performance..

grazie ancora!(Yeah)

Lo scorso anno ho provato in negozio i dal bello sul genere freeride (quelli verdi e neri forse i krypton o qualcosa del genere) sembrava avessero una bella calzata e vari optional. Sul finire di stagione ho provato i racing mod. 2009 e non erano assolutamente male, non estremi ma tecnici, non avevano una scarpina proprio vera da gara ma se non me li ricordo non erano assolutamente male a livello di calzata e portabilità.

quindi potrebbero andare bene per uno cn le mie caratteristiche...anche se come giustamente dice Drey gli scarponi vanno provati..

ho gia copiato il suo decalogo..:D

a me sulla carta, interesserebbero i kripton cross che hanno 98 di pianta e vanno da 90 a 120 di flex (ma per le mie carattereistiche un flex 120 potrebbe essere già troppo (peso 70kg ma ho il collo del piede alto e ho avuto problemi con la entrata e uscita del piede)

se no forse i proton 10 sono per me gli ideali (pianta 101 e fino a 100 di flex) anche se forse rischiano di perdere qcs in performance..non so tu popotuss ke te intendi ke dici (anche a prescindere dalla marca)?:-?

bye

Sicuramente gli scarponi vanno e anche parecchio, i kripton li usano tranquillamente gente che richiedono prestazioni (se non ricordo male basta cambiare la plastica sul tibiale e indurisci non poco il flex). Ma tu li vuoi usare per free o per pista?. I proton che ho provato io erano i 12 e i kripton erano i pro. A quanto capito mi sembra che stai cercando scarponi all round per divertirti. A livello di pianta come sei?.

Io mi sono comprato adesso un paio di Dalbello Axion 9, sono degli Allround con flex 90-100. Provati da fermo sono molto comodi con una discreta rigidità frontale, devo ancora provarli in pista e quindi sicuramente non ti sarò stato tanto di aiuto. :D

.

ho provato in negozio da miki i krypton pro, quelli verdi e neri che incuriosiscono aprecchia gente per la possibilità di adattarli ad ogni condizione...
purtroppo non erano decisamentefatti per i miei piedini in quanto l' interno piede è molto dritto e squadrato, quindi il piede si "incriccava" un po sul lato interno e un problema simile mi infastidiva a livello del mignolo sul lato esterno....

il flessione l' ho percepita buona, mai cedevole e mai esagerata...non spanciavano ed erano molto progressivi...e la possibilità di adattarli alle tue esigenze è una cosa ke trovo fenomenale!!!

se non fosse per la calzata che non fa per il mio piede li avrei presi al volo perche possono darti sia la performance pura, sia la comodità quasi ciabattosa di uno scarpone piu free....purtroppo però le sensazioni a secco non sono sempre cosi valide in quanto tra negozio e pista ne passa un eternità in mezzo...sono senz'altro da provare!!!

P.S: i colori poi sn fenomenali..il verde sparato sta da dio sia se sei un mazzinga sfegatato, sia se sei un incallito friiraiser!!!attenzione all'accostamento cromatico che ci fai però xke potrebbe andarne delel tue capacità tecniche come giustamente dice chuy il guru del fascion stylez!!!

si diciamo ke non cerco la max performance e non ho bisogno di scarponi così aerodinamici dato ke non faccio gare..mi voglio divertire e mi basta:D

la mia pianta dovrebbe essere 98 ma non ricordo..:(

come ho detto nella mia precedente discussione, sono uno sciatore amatoriale abbastanza esperto ke vuole migliorarsi per diventare un oro base a tutti gli effetti..:skifrusta:

al momento per i motivi suddetti devo guardare più alla comodità ke alla performance (quindi guardo scarponi con pianta 98 o anche 101 xke penso che siano più comodi per un piede col collo alto:-?) ma ciò non vuol dire cmq ke cerco una pantofola per forza..
voglio si una scarpa comoda ma ke cmq non sia troppo sacrificata nell'altro aspetto..
per questo ho considerato i dalbello ke me ne han parlato bene e sul sito ho visto ke i 2 modelli ke ho citato potevano soddisfare alle mie esigenze..cmq van provati..:D

P.S: i colori poi sn fenomenali..il verde sparato sta da dio sia se sei un mazzinga sfegatato, sia se sei un incallito friiraiser!!!attenzione all'accostamento cromatico che ci fai però xke potrebbe andarne delel tue capacità tecniche come giustamente dice chuy il guru del fascion stylez!!![/QUOTE]

:D:D

sonic tu conosci anke i speed machine 10 o 12 nordica o i raptor 120 head?

allora io so ke mich aveva gli speedmachine8 ke sono praticamente identici ai 10....xcui lui sarebbe il piu adatto a recensirli.....mentre i raptor purtroppo non ho ankora avuto la fortuna di provarli xke come sono eontrato negli atomic i miei piedi hanno deciso di non provarne altri....purtroppo qui a bz nessuno tiene i raptor xke non li conoscono!!!

gli speedmachine sono scarponi abbastanza prestazionali come indice di flex ma al contempo da come ne hanno parlato tutti, sono pure molto comodi xke ben imbottiti e con i volumi un pelino piu generosi!!!

come gia detto se mich passa di qua è meglio ke te li spiega lui!!

a breve dovrei riuscire a provare i raptor 120 e pure 130...che hanno dei volumi totalmente differenti...appena riesco posto le impressioni.....cosi c'è un altra campana da sentire!!!