noleggio auto canada

stefano pasca

Active member
...sempre riguardo la vacanza in canada, chi mi da consigli sul noleggio macchina da prendere a Calgary e riconsegnare a Vancouver ?

Ho visto che la maggior parte dei noleggi applica una tassa in piu' per la riconsegna in luogo diverso...mi sembra assurdo.

Oltre ai costi, considerando che guiderò da Calgary - Banff - Revelstoke - Whistler e Vancouver, qualcuno mi dice che è meglio una 4X4 , ma le strade fanno davvero così schivo in inverno?

E considerando che già le auto in Canada sono tutte con il 4X4 non è che guidando una macchina con le ridotte ci si incasina un po' troppo?

Grazie a tutti

Stefano

la tassa di consegna (drop off) in un luogo diverso è sempre più cara, ancor più cara a volte se è in uno stato ( o regione) diverso. Negli USA lasciare una macchina noleggiata in Colorado in California può arrivare a costare anche 200 USD in +.
Tutto regolare quindi, tieni poi presente che Calgary è Alberta e Vancouver è British Columbia e quindi può darsi che questo incida ancor + (anche se non sò se in canada è come negli USA)
Non so se sono tutti 4x4 in canada, informati bene....
io ho sempre noleggiato una jeep e non me ne sono mai pentito, visto che ha sempre nevicato.........ahimè.....visto che ero andato là non per sciare ma per andare in un centro benessere a fare 10 gg di relax....(sto facendo un pò di autocoinvincimento per non ricadere in crisi)

@stefano: fidati pure di quello che dice il caro buon vecchio chuy che di Canada ne sa a pacchi.

Ma in confidenza ti dico una cosa, non è vero che è andato in un centro benessere, in relatà ha trovato delle condizioni da urlo, epiche, di quelle che poi fai fatica a dimenticare http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=18659

:Y :Y :Y

In certe condizioni si sta benissimo, quindi è un centro benessere pure quello.

come ti ho gia consigliato bloccala qua ma pagala quando la ritiri,vai con alamo che il drop of non te lo fa pagare o meglio è gia compreso nella tariffa che comprende fino a 3 driver e ti regala un pieno gratis che visto quanti litri contengono quei bestioni non è male poi se puoi scegli toyota che ha ridotte e non cheeroke che sono tutti modelli laredo e sono senza ridotte e se trovi neve con quelle cazzo di gomme non vai da nessuna parte