Sci freestyle , quali??

realextreme

New member
Ciao , dovrei comperare uno sci da freestyle che sia il piu leggero possibile , e che mi permetta di fare pure qualke puntata fuori pista , chiaramente non su 2 mt di polvere...

aspettando i guru del forum
io posso dirti che sabato ho preso in mano gli armada ar6
e mi sono sembrati un gran sci...
li hanno alleggeriti e rinforzati
dovrebbero essere un 82 al centro

aspetta miki che è praticamente la bibbia dell'attrezzo
e usa il tasto cerca

Duro se nn mi sbaglio è più vicino ad uno sci normale come risposta sempre tra " " virgolette!! Morbido dovrebbe essere ultra maneggevole , poco stabile . Considera che io lo userei come sci tutto fare , cioè salti , powder , pista , cazzeggiate , qualke box , e considera che sono molto alle prime armi; giro 180 sicuro , 360 deevo ancora migliorare, qualke grab , e dritto anche sui flat 6 mt. In powder sono bravino ma nn con 1 mt , magari con 30cm. dato che nn giro cose grosse e quindi il time che mi godo in aria è molto piccolino vorrei uno sci leggero per cercare di imparare meglio a chiudere le figure.

il problema è ke per migliorare in park ti serve uno sci da park e lo sci da park và montato centrale e non è larghisimo ...quindi problemi per viaggiare in powder....
bisogna capire quanta powder tu voglia fare...

io starei su un 85 mm al centro + o meno xè ci sono sci ke sono adatti a un pò le 2 situazioni come : kung fuja di k 2 ,anthem di line e arv di armada xò non sono certo leggeri come uno sci da park puro..

sulle larghezze 85 direi:
armada el rey
dumont o suspect di salomon
disorderly di k2

c'è uno sci ke deve essere ancora valutato e spero di emtterci sopra i piedi ke è l'alpha 1 di armada ..teoricamente potrebbe essre uno sci molto promettente...

.

Io vedo due problemi di fondo...

Primo come ha detto il Mich
Sci da park -> attacco centrale
Sci da fresca -> attacco arretrato
Questo punto è molto importante non solo per i proazzi, uno sci bilanciato e con tanta coda ti aiuta tantissimo a tenere il peso in avanti nel 360 e a girarlo slanciando di meno sui salti piccoli.

Secondo
Sci leggero -> stretto
Sci da fresca -> largo
Per il park, sopratutto nella tua situazione, ti consiglierei uno sci molto leggero, solo che di solito quelli leggeri sono anche stretti e in fresca non vanno tanto bene.

In park sono una bomba, in powder vanno maluccio, anche perchè io li tengo montati centrali il chè sacrifica ulteriormente la sciata in fresca.

Cmq è uno sci molto specifico, il migliore da me mai provato in park, leggero e bilanciato, gira come una trottola anche grazie all'alveolare in punta e in coda che diminuisce il momento di inerzia.

Tano per darti un'idea... :D
[youtube]euY7NxxIi0U[/youtube]

oddio net che era quello:D? Sembrava tanto un 1080 su un 2m di flat:DDD
Ma dimmi, i legamenti gli hai ancora tutti dopo quel salto?:D
Oppure avevi finito la birra e cercavi un modo alternativo per ubriacarti?:D

Sì sì tutto intero... mi sono solo un po' seduto sul landing, ma c'era giù un po' di fresca quindi tutto liscissimo.
E' il mio primo tentativo di 1080, per la prox stagione devo chiuderlo per forza! :D

Sì sì tutto intero... mi sono solo un po' seduto sul landing, ma c'era giù un po' di fresca quindi tutto liscissimo.
E' il mio primo tentativo di 1080, per la prox stagione devo chiuderlo per forza! :D
Ah ma dal video sembrava chiuso!!! Comunque negli atterraggi un po seduti io sono un professionista!!! Infatti è meglio che mi compro un paraculo!:D

silvia88 ha detto:
...ed è la dimostrazione che il manico conta 1000 volte più dello sci....
Non è vero niente! Quest'anno ho comprato lo stesso sci di net, e mi sembra ovvio che chiuderò le stesse identiche cose che fa lui! Ma come dice chuy la cosa veramente importante è l'abbinamento cromatico, quindi con una buona tuta potrei persino superarlo:D:D

Ricordatevi che per il freestailer l'apparenza è tutto, perchè poi le vere capacità le si vedono all après ski:D

Non è vero niente! Quest'anno ho comprato lo stesso sci di net, e mi sembra ovvio che chiuderò le stesse identiche cose che fa lui! Ma come dice chuy la cosa veramente importante è l'abbinamento cromatico, quindi con una buona tuta potrei persino superarlo:D:D

Ricordatevi che per il freestailer l'apparenza è tutto, perchè poi le vere capacità le si vedono all après ski:D

mi inchino di fronte a queste parole...sei un profeta!!! :):):)

Ah ma dal video sembrava chiuso!!! Comunque negli atterraggi un po seduti io sono un professionista!!! Infatti è meglio che mi compro un paraculo!:D

Ah ah ah... illuso!!!!
Nei laboratori di ricerca Out Of stiamo studiando maschere talmente tamarre che non avrò paura nemmeno delle giacche più abbinate! :DDD :DDD

...ed è la dimostrazione che il manico conta 1000 volte più dello sci....
bella!

Per carità conta il manico, ma lo sci fa la sua parte...

Ho postato quella manovra orribile per sottolineare quanto lo sci si lascia girare facilmente, anche sul piccolo e anche da uno come me che non è Tanner Hall.
Non è solo questione di peso, ma anche di come il peso è distribuito sullo sci.

Io con i punx da 173 arrivo a fare quasi 360 da fermo... con un Public Enemy arrivo a 180, forse qualche grado in più... farà bene una qualche differenza no? :D