Sci freestyle , quali??

realextreme

New member
Ciao , dovrei comperare uno sci da freestyle che sia il piu leggero possibile , e che mi permetta di fare pure qualke puntata fuori pista , chiaramente non su 2 mt di polvere...

aspettando i guru del forum
io posso dirti che sabato ho preso in mano gli armada ar6
e mi sono sembrati un gran sci...
li hanno alleggeriti e rinforzati
dovrebbero essere un 82 al centro

aspetta miki che è praticamente la bibbia dell'attrezzo
e usa il tasto cerca

Duro se nn mi sbaglio è più vicino ad uno sci normale come risposta sempre tra " " virgolette!! Morbido dovrebbe essere ultra maneggevole , poco stabile . Considera che io lo userei come sci tutto fare , cioè salti , powder , pista , cazzeggiate , qualke box , e considera che sono molto alle prime armi; giro 180 sicuro , 360 deevo ancora migliorare, qualke grab , e dritto anche sui flat 6 mt. In powder sono bravino ma nn con 1 mt , magari con 30cm. dato che nn giro cose grosse e quindi il time che mi godo in aria è molto piccolino vorrei uno sci leggero per cercare di imparare meglio a chiudere le figure.

il problema è ke per migliorare in park ti serve uno sci da park e lo sci da park và montato centrale e non è larghisimo ...quindi problemi per viaggiare in powder....
bisogna capire quanta powder tu voglia fare...

io starei su un 85 mm al centro + o meno xè ci sono sci ke sono adatti a un pò le 2 situazioni come : kung fuja di k 2 ,anthem di line e arv di armada xò non sono certo leggeri come uno sci da park puro..

sulle larghezze 85 direi:
armada el rey
dumont o suspect di salomon
disorderly di k2

c'è uno sci ke deve essere ancora valutato e spero di emtterci sopra i piedi ke è l'alpha 1 di armada ..teoricamente potrebbe essre uno sci molto promettente...

.

Io vedo due problemi di fondo...

Primo come ha detto il Mich
Sci da park -> attacco centrale
Sci da fresca -> attacco arretrato