Che mi dite sul: Salomon Teneighty LAB CR '06

iLOVEski

Save the powder
Volevo qualche informazione su questo sci, misura 180, 113-79-106, del 2006.
Qualcuno lo conosce? Uno sci "fermo" di due anni fa può avere problemi?

Salomon Teneighty LAB CR '06:
SA719

Ultima modifica:
Volevo qualche informazione su questo sci, misura 180, 113-79-106, del 2006.
Qualcuno lo conosce? Uno sci "fermo" di due anni fa può avere problemi?

Salomon Teneighty LAB CR '06:
http://www.ski-bilek.de/EbayServer/Mod.2006/Salomon/Ski/SA719[\img][/QUOTE]

bello sci, anima in legno se non erro a differenza degli altri salomon

ti riporto quello che scrissi tempo addietro

[QUOTE]io li ho.

a dire il vero non li ho mai usati come sci da fristail, se non per qualche salto in fuoripista, di fatto li ho presi perchè devo insegnare a sciare ai miei figli e sò snobborder.

cmq sci abbastanza rigido, da quello che ho capito c'è molta differenza con i 1080 normali che sono molto più molli.

in pista è ottimo, tiene che è un piacere; sulle gobbe è molto divertente; in fresca va bene (meglio montarlo un po' indietro e non centrale come lo propongono) m tieni presente che è 79 al centro; sui pochi salti che ho fatto, ho sentito lo sci che spigneva bene fuori tipo molla.

la grafica camo è un po' tamarra, ma ci sta

qui recensione più completa di uno scandinavo [url]http://homeboyski.com/2008/01/24/salomon-1080-cr-lab-ski-review-cr-johnssons-0506-pro-model/[/url][/QUOTE]

Ultima modifica:
Correggo elle, è si l'unico in legno, se confrontato coi salomon delle stagioni passate, da quest'anno tutti i salomon sono in legno:D

Correggo elle, è si l'unico in legno, se confrontato coi salomon delle stagioni passate, da quest'anno tutti i salomon sono in legno:D

sì, volevo dire rispetto agli altri 1080 del tempo. ora non so, forse anche i rocker lo scorso anno e gli ak lab e altre produzioni un po' particolari erano in legno.

cmq ribadisco che si comporta bene, soprattutto mi è piaciuto molto sulle gobbe.

poi boh, è uno sci, ha sempre il grosso difetto di non essere uno snobord.

sì, volevo dire rispetto agli altri 1080 del tempo. ora non so, forse anche i rocker lo scorso anno e gli ak lab e altre produzioni un po' particolari erano in legno.

cmq ribadisco che si comporta bene, soprattutto mi è piaciuto molto sulle gobbe.

poi boh, è uno sci, ha sempre il grosso difetto di non essere uno snobord.
E che ci fai qui allora:D?

P.S. Ti dirò che girando io in skate (per quanto sia scarso:D), ma soprattutto da quest'estate che ho imparato a surfare, sarei davvero curioso di imparare ad andare bene in snow, perchè in QUELLE giornate, deve essere una sensazione fantastica trovarsi con una tavola a coda di rondine in mezzo a metri di neve vergine:D

Questo non vuol dire che mi mettero mai a fare snowboard:D Il limite piu grande che lo snowboard ha per me, è che non si riesce (o almeno non riesco io) ad andare dritti ahaah:DDD

.

si anche io ho trovato che la serie lab hanno a parte la grafica dedicata, anima in wood core, e soletta grafite racing super veloce dicono, cioè scorre di più? Che intendi dicendo che va bene sulle gobbe? Qualche sensazione in più? :) grazie

si anche io ho trovato che la serie lab hanno a parte la grafica dedicata, anima in wood core, e soletta grafite racing super veloce dicono, cioè scorre di più? Che intendi dicendo che va bene sulle gobbe? Qualche sensazione in più? :) grazie

per le gobbe è divertente perchè è una molla, guidato bene sembra quasi di rimbalzare (è sì uno sci abbastanza rigido, ma non come un mantra, per intendersi).

in pista va bene, ovvio che rispetto a uno sci con più struttura come il matra è meno incisivo, , però va bene.

non essendo un "burro" non è stato concepito per triccheggiare, ma penso che renda meglio su salti grossi (non ho tanta esperienza con sci fristail, ma con snowboard fristail sì ed è più o meno uguale: questo non è tanto per jibbare ma per salti grossi e pipe, ma sono pronto ad essere smentito).

l'ho usato anche in fresca abbondante e leggera, oltretutto montato centrale; un po' più faticoso rispetto a uno sci largo, però va benissimo (prima dello sno facevo fuoripista con dinastar course oro alti 205 e stretti).

consiglio, se preso per un uso non prettamente fristail, di montarlo non centrale.

Luca

all incirca sono le impressioni che ho avuto leggendo su tetongravity sci rigido con un pop molto marcato, niente butterzone, ottimo nei saltoni, struttura solida, ottimo nelle moguls che penso siano appunto le gobbe, e un ottimo all mointain.. il punto di montaggio indicato è 2 cm dietro il center