Protezioni per osso sacro

matteo_698

I am a Skier.
Ciao volevo chiedere, io uso sempre il guscio completo, però purtroppo non mi garantisce protezione alle chiappe e all'osso sacro, che nel freestyle picchiano frequentemente.
Secondo voi un paraculo tipo quelli che usano gli snowboarder abbinato a un guscio è comodo? Protegge bene?

Conoscete qualche modello il meno ingombrante possibile?

io ne uso uno senza parti rigide che sono meno ingombranti e piu comodi da tenere addosso, però nelle pigne piu violente nn protegge piu di tanto...

io lo uso...ne ho uno della ufo con placche rigide sui lati che non danno fastidio e quella x il coccige removibile con uno strappo che è sempre rigida che uso sempre anche quella e devo dire che soprattutto sui rail serve...e poi è molto comodo...a parte qnd guidi in macchina che sembra di avere qlcs su x il c**o...e allora si stacca il para coccige con lo strappo...ma x il resto è comodissimo e protegge abbastanza...io ci farei un pensiero teo...

che ne dici del pantaloncino da enduro? forse protegge poco ma alcuni sono ben fatti e non ti lmitano per niente dai movimenti

prendi quelli da moto.... della ufo, ma mi sembrano più belli quelli della zandonà che li fa sia rigidi che imbottiti e basta

Zandona in assoluto i migliori provati
Vai tranquillo io uso anche la protezione da cross per schiena e spalle l'armatura completa per intenderci ed è ottima sia per sci che MTB
ciao

Zandona in assoluto i migliori provati
Vai tranquillo io uso anche la protezione da cross per schiena e spalle l'armatura completa per intenderci ed è ottima sia per sci che MTB
ciao

Usi l'armatura completa a sciare??? Ma hai la pettorina in plastica, o la maglia completa con le placche anche su braccia? Perchè io o quest'ultima, e la uso per fare enduro, ma sinceramente non me la metterei mai addosso a sciare!!! Mi sembra troppo ingombrante, specie per sciare in park!

Comunque questa zandona non l'avevo mai sentita, un sito per dare un occhiata?

Cmq per questi mutandoni paraculo, li userò solo in park, quindi è fondamentale che siano comodi e permettano i movimenti (già io sono un legno di mio:D), per la polvere invece non penso di usarli, visto che è sufficientemente morbida:D

http://www.ufoplast.com/it/product-details/winter-sports/shorts-con-protezioni-winter-sports/SK09126

eccco il mio è tipo questo solo che ha le placche bianche...l'avevo trovato su un sito internet cm nencini sport...e 'avevo pagato sui 50€ se non sbaglio...

Fil ma il tuo arriva a coprire anche le ultime vertebre? cioè mi spiego, io l'anno scorso ho picchiato un punto, che da fermo in teoria è coperto dal guscio, ma poi quando sono caduto ovviamente il busto era piegato, e dunque quel punto (diciamo alla fine della schiena), mi restava scoperto... Cmq i tuoi sono interessanti!

guarda il mio paraschiena si integra abb bene con il paraculo...ma mia sorella ha lo stesso cm il mio ma ha il paraschiena sempre della ufo...e devo dire che il suo si integra perfettamente...il mio un pò meno ma cmq copre bene di spazi vuoti non ne lascia...cmq prendere quello intero x il sopra non so...in park mi da l'idea di essere troppo ingombrante...