pettorina ????????

MAX162

New member
ho in testa di comprare una pettorina con protezione su petto e schiena, Tipo Cross. credo ne esistano ad aria. vorrei una di quelle che si indossano lateralmente poco ingombrante e ovviamente leggerissima. da mettere ovviamente sotto il guscio o sotto il pile.

l hanno scorso mi sono preso un albero sullo sterno a velocita' siderale e sono rimasto a terra 20 minuti!!! per fortuna senza conseguenze. E poi ormai ho una certa eta' !!!!

suggerimenti?

Guarda in giro i corpetti della Dainese per lo sci....
Sono ottimi!
Ti fanno un pò "massiccio" ma proteggono molto e sono comode!

L'ideale è un giubbotto protettivo, non so cosa intenda tu per "ad aria", cmq di solito il guscio è integrato nel giubbotto. Mio fratello ne usa uno Dainese e si trova bene, anche se ti limita un pelo nei movimenti più accentuati come i grab.

Ci tengo a precisare che l'efficacia di queste protezioni è limitata, ti proteggono dagli urti contro oggetti duri, ma raramente ti salvano le ossa e se vai contro un albero come hai fatto tu in pieno petto, ti puoi tranquillamente ammazzare per la decellerazione che agiscie sui tuoi organi interni, e su questo la pettorina fa poco.

chiedi a robot-Chuy :D

Ma una botta oltre a quella di L.T??? recidivo...

ssss non dire in giro che c e' stato un precedente! in quella a LT il puffo mi ha detto che dopo la botta in testa gli ho urlato di togliere gli sci mentre me li aveva gia' tolti da 10 minuti! si si ! devo fare qualcosa!

fica!!!! per la verita' avevo in testa una roba con apertura laterale, in questo moto aumenta la protezione sul petto! me lo ha suggerito un mio compagno di merende di ENDURO! diceva che importano una pettorina ad Aria, leggerissima che protegge come un guscio da moto! magari aspetto il salone del ciclo e motociclo!

ma hai idea di come sono le taglie! io porto una M di giacche da sci! e sono una 48

ssss non dire in giro che c e' stato un precedente! in quella a LT il puffo mi ha detto che dopo la botta in testa gli ho urlato di togliere gli sci mentre me li aveva gia' tolti da 10 minuti! si si ! devo fare qualcosa!

Ah ah ah ah eri storditissimo (e non farlo più, VECCHIETTO, ci avevi fatto preoccupare tutti...)

io rimango un fan di dainese...come protezioni le uso con gli sci in bike e mi son osemrpe troato benissimo sia come protezione ke come traspirazione...