Scarponi Atomic m100

mar

New member
Ciao.. devo comprare un paio di scarponi.. e volevo ke fossero belli rigidi x avere delle alte prestazioni nella sciata.. ho provato gli atomic m100.. sono molto comodi.. secondo i vostri pareri sono abbastanza rigidi??

Dipende dal tuo peso,livello e tipo di sciata!io ho provato l'anno scorso l'M80 dell'atomic e mi sono trovato bene anche se per me erano un po' troppo morbidi!!!

e fai conto ke peso 80 kg.. il livello di sciata è buono.. li userei su un paio di salomon race da gs.. appunto il mio timore è ke siano troppo morbidi..

La serie M è di categoria allround top level... non sarebbe meglio puntare a un modello categoria Race, visto che cerchi la performance? Flex 110/120... sarebbe il giusto con uno sci GS ( quale Salomon hai? Equipe 2V? Equipe GC Race?)

Per intenderci, Atomic RT 110 CS, Garmont G1 130, Head Raptor 120 RS... (per citare alcuni modelli che conosco e ho avuto modo di calzare, anche se solo "a secco").

.

cm sci ho salomon equipe 2v.. negli ultimi 2 anni ho sciato con degli scarponi morbidissimo con i quali nn voglio + averne a ke fare.. nn cerco la prestazione massima.. xò voglio avere dei buoni livelli..

Io possiedo M 110 e peso 68 kg. Non sono uno che spinge molto e forse ho esageratoun po' ma quando mici metto mi trasmette veramente delle belle soddisfazioni.

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e visto l'alta qualita delle risposte volevo chiedere alcune informazioni (spero di non dilungarmi troppo):
Dopo circa 15 anni che non scio quest'anno voglio finalmente riprendere,quesito:
sono in possesso di un paio di sci Dynastar max rl advantage 178 cm attacchi salomon s 700 , sono alto 183 cm peso 85 Kg, vanno bene? Principiante o quasi direi.....
Altro breve quesito e prometto non rompo più con domande:); vorrei sapere la giusta lunghezza degli sci per mia moglie( uso in pista e di livello medio), alta 165 cm,corporatura normale..
GRAZIE anticipatamente....

Ciao isango, non so purtroppo dirti nulla sul tuo sci, dev'essere un modello vecchiotto di qualche anno fa... per tua moglie, invece, se lo sci è categoria allround, direi una misura sui 155 cm se ha una sciata tranquilla e vuole uno sci molto maneggevole e predilige le curve strette a velocità moderata, mentre un 160-162 cm se ha una sciata abbastanza sportiva e le piacciono i curvoni veloci. Altrimenti, una misura intermedia per farci un po' di tutto.

Ciao Drey e grazie dei consigli,farò sicuramente tesoro. Proprio ieri siamo andati in un negozio e i miei sci non li ricordava neppure il venditore..... Comunque ho trovato gli scarponi visto che i miei erano antidiluviani. Si tratta di una catena di negozi zona Liguria(L'angolo dello sport)visto che siamo di Genova, li consiglio,gente preparata e a modo.
Scusa ancora la prox volta leggerò prima i post ma non conoscendo bene il meccanismo del sito sono andato a caso...Ciao!!!