lista sci stagione 2008/2009

ghino72

New member
ciao, qualcuno ha un link di un sito che offre una panoramica di tutte le collezioni sci per la stagione 08/09?
oppure qualcuno e' ben informato o del settore percui avra' gia' visto quali sono i materiali piu' buoni?
io sto cercando uno sci all montain, di fascia alta, misura 163/165 raggio di curva 16, con il nucleo in legno. so che c'e' sicuramente la fischer e forse l'atomic, che costruiscono ancora gli sci con l'interno in legno.
ditemi se ci sono schede tecniche prodotti su un unico sito o se devo passarmeli tutti.
qualcuno sa qualcosa di sicuro su altre marche? astenersi perditempo :)
 
Qualcosa la puoi trovare qui
www.realskiers.com
stiamo cercando, però, di dare una mano ad un amico che ha avuto questa idea, un database di tutti gli sci con le recensioni fatte da noi, a questo link
www.skidetails.com
per cui se qualcuno può contribuire a completare questo db sarebbe di utilità per tutti.
Allmountain di fascia alta, con nucleo in legno, ma raggio più stretto, c'è sempre il magnum di head, oppure, se sei disposto a spendere qualcosa in più, il magnum chip (sempre head) che nella misura "lunga" 177 è un vero camaleonte.
Comunque a novembre dovrei provare qualche altro head della nuova stagione, se mi capita uno sci come quello che cerchi, ti faccio sapere.
Magari, perchè no, un moster chip!
;-)
 

.

ciao, qualcuno ha un link di un sito che offre una panoramica di tutte le collezioni sci per la stagione 08/09?
oppure qualcuno e' ben informato o del settore percui avra' gia' visto quali sono i materiali piu' buoni?
io sto cercando uno sci all montain, di fascia alta, misura 163/165 raggio di curva 16, con il nucleo in legno. so che c'e' sicuramente la fischer e forse l'atomic, che costruiscono ancora gli sci con l'interno in legno.
ditemi se ci sono schede tecniche prodotti su un unico sito o se devo passarmeli tutti.
qualcuno sa qualcosa di sicuro su altre marche? astenersi perditempo :)

Atomic costruisce la produzione solo in sintetico.
 
grazie di tutte le info.
io la stagione scorsa ho avuto l'occasione di provare atomic, head e .. forse basta.
degli atomic un gran bene, ma se mi dite che non hanno l'anima in legno mi scade un po'.
degli head non ho avuto una gran impressione, meno precisi e piu' pesanti (come sciata) degli atomic, secondo me uno scalino in meno.
ditemi se sbaglio, ma l'anima in legno mi da garanzia di piu' lunga durata della flessibilita' dello sci. siccome faccio veramente "allmontain" cioe' stretto in pista e salti e powder in fuoripista, mi piacerebbe anche che mi durasse un po' (potendo schivare rocce e sassi). nel senso che mi piace "maltrattarlo" lo sci, nel senso buono. non faccio solo i curvoni larghi in derapata...
 
Tra sintetico e legno (magari fianco dritto come head) il secondo si fa preferire in fatto di prestigio di sci più morbido (ma tosto lo stesso) io preferisco questa seconda soluzione.
Una soluzione ottima a quello che cerchi sono i nordica hotrod nei vari modelli come ex il top fuel
 
sto valutando i nordica hotrod top fuel, ma non mi dispiacerebbero anche gli altri modelli e cioe' il jet fuel e il nitros, tutti nordica all montain.
ma sono parecchio indeciso, non avendone provato neanche uno. qualcuno ha provato i modelli dell'anno scorso o gia' quelli di quest'anno?
 
Head Monster M78: provato - comprato!

Bellissimo anche il Monster Chip, ma troppo caro per le mie tasche.

Tieni presente che sono un "pistaiolo" che ha sempre usato solo sci race. Ma per i monster è stato vero colpo di fulmine, anche se il mio lo userò quasi solo in pista: sul duro sembra un RC, in fresca non profonda e sulla neve marcia o smossa è libidine pura. Tutti quelli che hanno provato i Monster, che si tratti di 78, di Chip o di 82, sono rimasti folgorati.
 
Top