volkl dogen per pellare?

fornaa

New member
ciao a tutti volevo sapere cosa ne pensavate di questa idea....forse anche un po' malsana di montare un attacco da skialp sui dogen lunghi 177 cm......
questi sci diversamente li userei come sci da sassi e cazzeggio, dato che ho comprato degli sci più cicciotti da usare tutti i giorni...
a gennaio dovrei fare il corso di scialpinismo sa1 con il cai quindi non penso dislivelli troppo impegnativi almeno per questo anno....
cosa ne dite??

ma si secondo me vai tranquillo! Per iniziare è meglio di niente! ti dirò che ci ho pensato anche io perchè ho li un paio di dogen che mi avanzano, poi visto che comunque è una spesa non indifferente (anche solo un buon attacco tipo duke e le pelli) , e che avendo preso casa in svizzera per la stagione non avrò molto tempo per il corso cai, ho rimandato tutto all'anno prossimo, ed ho in mente di pellare gli Helix e passare a qualcosa di più ciccio per il ''friraid ordinario''.

Per ora faccio ''scialpinismo con gli sci in spalla, e quando va bene con le ciaspole'' :DDD

anche io pensavo di farlo così,poi però per fare il corso del cai non penso sia il massimo :KKO:
comunque pensavo proprio di stare al super risparmio e di prendermi un attacco da poco tipo silvretta usato
per fare l'sa1 poi caso mai mi prendo l'attrezzatura bella....

infatti, tanto da quanto ho visto (sono andato a vedere la presentazione dei corsi) l' sa1 non è niente di particolarmente complicato, non richiede nessuna attrezzatura particolare (ovvio pelli e attacco ci vogliono per forza :D),ma li scarponi non sono indispensabili e mi pare non servano nemmeno i rampanti. Poi se mai ti fai un attrezzatura più appropriata (mi raccomando sempre orientata alla discesa (Yeah))

.

ciao a tutti volevo sapere cosa ne pensavate di questa idea....forse anche un po' malsana di montare un attacco da skialp sui dogen lunghi 177 cm......
questi sci diversamente li userei come sci da sassi e cazzeggio, dato che ho comprato degli sci più cicciotti da usare tutti i giorni...
a gennaio dovrei fare il corso di scialpinismo sa1 con il cai quindi non penso dislivelli troppo impegnativi almeno per questo anno....
cosa ne dite??

mah, buona idea, considerando che i dogen fanno cagare :))
scherzo dai, ma il corso lo fai a milano? pensavo di farlo anche io ma st'anno passo :evil:

dai non dire così :D addirittura ho letto dei commenti positivi sul forum :KKO:
comunque lo faccio con la falc

ehi forna io butto là un ipotesi azzardata, visto che hai anche gli arv (giusto?) perchè non montare su questi un buon attacco (tipo marker duke) che ti consenta di usarli sia come sci di tutti i giorni che come skialp?

avevo pensato anche a quello...poi tony non mi ha voluto fare uno sconto sui baron e quindi :twisted:
apparte gli scherzi....ora ho su il grifon.....servirebbe ribucare comprando un baron?
però non so sono lunghini e non vorrei arrivare in cima distrutto per poi scendere alla cazzo di cane.....

no ma va erano per il mio nipotino....io gli attacchi li tiro a 32 din di solito
:twisted:

nipotino cazzutello :D

azz se lo sapevo che avevi da vendere il casco obse, lo prendevo io in cambio dei baron!!!

senti ma sti dogen... sicuro che li vuoi pellare? almeno spero vorrai essere alla moTa: pelle di mucca, o meglio de pitone!! (Yeah)