Il 30/10 meglio Stelvio o Val Senales?

G

Guestmember01

Guest
Per lo sciopero nazionale della scuola, in cui tutti i professori del giovedì scioperano (almeno parlo per i miei), quale occasione migliore per iniziare la stagione sciistica 08/09???:D

Ora, piccolo dubbio....
Da Forlì il tempo che ci metto è praticamnte lo stesso, forse 20 min in più lo Stelvio, ma volevo sapere quale era messo meglio come ghiacciaio adesso!!
Dove mi conviene andare???

Grazie a tutti!

se non sbaglio dovrebbe arrivare una perturbazione con annessa neve a quote medio basse sicchè dovrebbe esserci neve nuova per tutti!!!

io sono stato in entrambi...le piste forse sono un po' di più allo stelvio...dalle web-cam sembra che la situazione neve migliore sia allo Stelvio, se vedi quella della Val senales si vede che c'è meno neve..io ti consiglio Stelvio...
PS io sono stato all'hotel Folgore e mi sono trovato bene, la struttura è un po' vecchiotta ma si mangia bene e i proprietari sono parecchio gentili...penso che sia il più economico al Passo

Grazie Leo, però parto la mattina verso le 4 e torno la sera....per cui niente albergo!:D

.

hai proprio coraggio :D
forse in giornata ti conviene allora la Val Senales, anche risparmiando 20 min all'andata e altrettanti al ritorno sono comunque 40 in meno, poi il costo in Val senales dello skipass è inferiore...boh...magari tira la monetina :D

Secondo me ti conviene in tutti i casi andare a Roma ;) ... Nel caso monitora fisso il meteo perchè molto probabilmente ti beccherai la vera bufera di neve!... Almeno speriamo! :D
Io comunque preferirei la Val Senales: ti fai meno beghe per arrivare con la macchina agli impianti, se hai culo te ne torni a Maso Corto con sci ai piedi e poi la vedo un po' più riparata se eventualmente dovesse esserci la bufera.. Comunque fossi in te deciderei in ogni caso all'ultimo momento ;)

Per la neve no problema, ho montato ieri le gomme invernali e ho le catene!!
il problema è se arrivo su e la funivia non parte!!!

ti conviene la val senales, considerando che vai e vieni in giornata, risparmi un paio di ore esatte. ciao.
buone sciate.

Se c'é bufera allo Stelvio sciare é una tortura... guarda bene le previsioni e se sono previsti neve + vento ti conviene andare a Roma :wink:

Io a Roma non ci vado!!!Piuttosto vado a scuola a fare 5ore di niente!
Mi sa che vado in val Senales....l'unica mia preoccupazione è che la funivia sia chiusa per maltempo!