Quali scarponi Garmont non sono compatibili con gli attacchi Marker Griffon e Jester?

engelz

New member
Ciao ho un paio di garmount g-ride mooolto comodi quest anno ho comprato le padelle nuove(sir francis)con attacchi griffon(stilossissssimi tutto bianco)...dopo vari consigli su dove montarlo mi accorgo che il puntale degli scarponi non aderisce come dovrebbe c è un gioco di mezzo cm e non si può fare niente (il davanti dei griffon e jester anche se = a baron e duke non si può regolare)pacchissimo
Premetto che non voglio cambiare scarponi ma cerco solo un attacco che non mi dia problemi con i miei boots e che si possa montare su 115
Escludete attacchi da ski-alp....e anche M12 e M14(fà fatica a entrare il puntale)
P.S.:ho provato anche con endorphine è = mi sa che è la suola

ciao
io ho un paio di g-lite e li uso su attacchi fissi salomon (910) senza problemi visto ke hanno il puntale regolabile in altezza...
ciaooo

cazzo engy, così mi spaventi..... coi dalbello non dovrei aver problemi sui baron, spero!

ma però avevo previsto di usare i garmont arancioni (quelli che ti avevo prestato quella volta che avevi dimenticato gli scarponi :D) se andavo a fare qualche gita... che pacco..
metti su i salomon...

grazie ho provato che anche i s912ti di 2 o 3 anni fà di un amico e anche loro sono regolabili in altezza....peccato che non me li molla......
qualcuno ha qualche info sui salomon nuovi???si possono regolare in altezza??ski stopper 115 o devo allargarli alla c di cane????price????

e si, le suole da Ski-Alp su questi attacchi non si mettono.
Nessun problem per duke, baronsilvretta, diamir e affini inquanto gia' studiati per quel tipo di scarpe.

Engy, sett. prox ho gia' delle risposte, tranqui che prima di Pasqua te li consegno :):)

.

che brutta sopresa!!
non so se ho capito, ma il problema NON si pone coi baron/duke?

Io ne ho un paio nuovi forse da vendere forse da barattare in altro thread. non so se puo interessarti.

comunque storiaccia!

Mattia il problema non è il baron o il duke.....ma il griffon e il jester sulla suola dei garmount....infatti sono tranquillo con i prophet

confermo che sui baron e duke non c'e' problema mentre il jester è fatto per freesyle e non han messo la regolazione in altezza per alleggerirlo....si possono mettere degli spessori ma non è una gran scelta...

PER LO ZIO.......attentato a qualsiasi uscita senza di me ....lo soò ke mi risolvi il problema era solo per fare un pò di dibattito
LO SO KE PER IL PONTE MI DAI GLI SKI.....

allegerimento......BRAVI BRAVI....azz di attachi cosa pesava il sistema della regolazione...sicuramente il portafogli sarà più leggero

se vuoi pellare cambia il jester con un baron

dove l'hai preso penso te lo cambieranno....c'e' da aggiungere qualcosa ma penso abbastanza poco...e visto che sci con i garmont penso che la predisposizione alla salita possa farti comodo

io monterei un salomon sth 16 ..risolvi il problema..è l'unico ad avere il puntale regolabile e non auto centrante...
a meno ke tu non voglia salire anke con questi allora come dice mart vai di duke o baron..