Quali sci comprere??sono indeciso

alexxela

New member
Ciao comprarmi un nuovo paio di sci ma sono indeciso tra questi tutti della nuova stagione:

-volkl wall
-k2 extreme
-k2 kung fujas
-salomon lord
-salomon teneighty

gli ultimi due li preferirei..

Sto cercando un paio di sci dove posso per il 50%andare in pista e un 30% ai bordi della pista e il restante in park..
quale è la differenza maggiore tra i lord e i teneighty??in pista vanno bene tutti e due oppure uno è migliore??

mi sapede dire anche i prezzi dei soli sci esclusi gli attacchi?

GRAZIE A TUTTI

hai mai provato o sentito parlare dei volkl bridge?
se per bordo pista intendi fresca secondo me il bridge calza a pennello..

eheheh a differenza delle tue preferenze io dire proprio NO a salomon...

Come mai no ai salomon? E' un ottimo sci, anzi direi che tra gli sci che ha citato, per quel che devi farci il lord è forse il migliore, è uno sci molto rigido, che dunque si comporta bene in pista, gli 86mm sotto lo scarpone sono sufficenti a farti galleggiare e ti supportano nei bordopista senza troppo penalizzarti sul duro, essendo non troppo largo, ha misure simili a sci da park e puoi tranquillamente farci qualche salto.
Difetti: il flex molto rigido può rivelarsi abbastanza faticoso in fuoripista, e anche in park ti complica le cose, ma resta molto vantaggioso per la pista.

Il teneight pure potrebbe essere un buono sci, dovrebbe essere piu leggero e con un flex un pelo piu morbido rispetto al primo, piu agile in park e meno faticoso anche se meno prestazionale in fuoripista rispetto al lord.

Un altro buono sci è il wall di volkl, flex ottimale largo quanto basta per fare tutto, forse meno prestante in pista rispetto al lord, ma sicuramente molto molto meglio in park. Per quanto riguarda il fuoripista, sicuramente il flex è migliore se cerchi il divertimento e non la prestazione, e se non hai una tecnica molto buona, però potrebbe penalizzarti in galleggiamento il disegno simmetrico.

Il kung fujas non lo conosco, a quanto so è molto largo (96mm giusto?) e molto morbido, quindi alla fine è poco prestazionale in pista specie sul duro, sicuramente il migliore per il fuoripista, ma poi in park è buon il flex ma è largo da far girare!

Infine l'extreme di k2 dovrebbe essere se non sbaglio il nuovo PE, cioè uno sci multiuso per fare tutto ma veramente buono in niente. Sicuramente carva bene in pista, e anche fuori è abbastanza versatile, sicuramente non avrai problemi a usarlo in park, non so come sia il peso ma se è come i PE di certo non è una piuma! Cmq potrebbe essere una buona soluzione come sci versatile!

Edit: dimenticavo, se ho detto qualche cagata correggetemi:D!

come ha ben detto TEO il lord è un bel sci ma è bello rigido..quindi in park devi girare grosso per sfruttarlo..diciamo ke è + freeride oriented.... un pò come il bridge di volkl diciamo..

L'extreme rispecchia un pò quello ke cerchi
il kung fuja non è così morbido come si possa pensare è un morbido in style primi seth..certo in contronto a extreme lord e bridge è un morbidissimo..:D
io prenderei anke in considerazione l'antidogma di amplid...

grazie ragazzi per i consigli!!! il teneight ho visto che non lo tiene nessuno purtroppo... l'extreme si potrebbe essere quello che cerco ma non mi piace la grafica(lo so che conta poco) ,dal vivo non l'ho visto ma in foto no no...
per i lord..bho.. peccato che sono troppo duri perchè qualche saltino vorrei farlo.. è cosi duro che bisogna girare grosso per sfruttarlo?? nel senso qualche saltino tra amici lo si ci riesce a fare oppure è proprio difficile??

diciamo ke l'animo del lord non è molto freestyle...

per il teneighty non lo tiene nessuno per il semplice fatto ke quest anno non li hanno importati in italia..

new entry potrebbero essere anche i salomon dumont che sono park oriented ma potrebbero andare benea anche per la pista perchè sono rigidi vero???

Miki ma l'extreme sarebbe il nuovo PE o il nuovo fujative? Perchè non l'ho ancora capito!
Altra domanda, tra suspect e dumont cambia solo il filo che tiene le lamine che è doppio nel dumont? Perchè c'è chi ritiene che sia piu morbido il suspect, e anche su freeskier lo ritengono diverso, però a me sembrano identici... Da parte mia il suspect non l'ho ancora visto e non ho avuto l'occasione di tastarlo!