acquisto nuovi sci

michele.vivan

New member
Ciao ragazzi/e, sono un new entry e volevo complimentarmi con voi per i consigli e le informazioni utilissime che riuscite a dare.

Volevo acquistare un nuovo paio di sci, come livello sono un argento avanzato, le mie misure sono: altezza 1.79 e peso 76 Kg.

L'intenzione era quella di uno sci polivalente, che mi permetta di fare delle curvette veloci e strette ma che tenga in condizioni di curve larghe ad alta velocità.

Attualmente possiedo un mediocre Nordica SUV8, acquistato circa 4 anni fa ma ora balla tutto, sia in curva che in rettilineo sul veloce.

Leggendo qua e la e andando per negozi specializzati della zona, e trovando venditori seri e meno, mi sarei orientato su alcuni modelli:
- HEAD SUPERSHAPE
- VOLKL RACETIGER RC (sconsigliati da alcuni in quanto più faticoso e duro)
- FISCHER COMPETITION PRO RC4
Atomic non pervenuti, voi cosa ne dite?

grazie in anticipo per i vostri suggerimenti

Argento avanzato?

Andrei su un allround top level oppure, salendo di livello, su un racecarver.

Quindi, fra i tre sci che trovi nella tua zona, vai dritto sul Volkl RC. Non è faticoso ed è duro il giusto per tenere bene sul ghiaccio e in velocità (più faticosi sono i GS e l'SL).

Ti troverai bene. Altezza, prendilo 173 così da avere uno sci bello polivalente (anche se 178 non sarebbe esagerato se prediligessi soprattutto i curvoni).