Downhill - Pista libera? Non sempre...

Mad77

Well-known member
Ero finito su youtube da un link postato nel 3d delle migliori manche, e clicca li e clicca la mi sono imbattuto in questo:

http://www.youtube.com/watch?v=qe4O3VT2Adw

Trattandosi di una gara (la sfortunata è stata Tatiana Lebedeva), il tizio sotto il dosso è stato un vero genio.

P.S. Non è possibile inserire direttamente il video ma solo il link. La funzione embed è disabilitata.
 
Ultima modifica:
sapete che si e' ' fatta! mi sembra una roba seria?

ma in questi casi chi organizza la gara caccia del gran grano di risarcimento?
 

.

Credo che questi episodi siano piuttosto rari in Coppa...ma non impossibili
Sedici anni fa (minchia se sono vecchio...)durante un allenamento con gli sci da dh ,con pista chiusa,mi sono trovato prima di un salto il classico "pedone" per evitarlo sono uscito in rotazione dal dente ,sono esploso rimbalzando tre volte sul marmo come una palla,procurandomi lo schiacciamento della sesta e nona vertebra piu' una bella commozione che mi ha obbligato ad una settimana con gli occhi neri come un boxer...del tipo non ne ho mai saputo nulla!

senza arrivare a certi livelli di idiozia,quotidianamente assisto alla scena fastidiosa di persone che nonostante la pista chiusa per allenamento si infilano nel gigante dei ragazzi che alleniamo,forti dell'aver pagato il giornaliero o per "fare i paletti"non rendendosi conto di quanto questa azione possa essere pericolosa per chi si sta allenando...e per il COGLIONE che gioca a fare il garista e magari viene investito da un ragazzo di 90kg che sta facendo crono...
 
sapete che si e' ' fatta! mi sembra una roba seria

La gamba destra mentre scivola a valle mi sembra malconcia e sospettosamente molleggiata.

La botta è stata terribile:

skicrashca6.jpg
 
sapete che si e' ' fatta! mi sembra una roba seria?

ma in questi casi chi organizza la gara caccia del gran grano di risarcimento?

se non ricordo male, frattura della gamba dx e carriera finita.

ma sembra che non abbia insegnato nulla... ve lo ricordate il rischio della dorfmeister a st.Moritz??!
 
la ricordo bene, fu a Sierra Nevada, ai mondiali
Il giudice era un tedesco.

Che botta!
Non ricordo però come sia finita la Lebedeva, sò solamete che si fratturò la tibia e perone dx, ma si vede anche dalle immagini.
Pazzesco
 
Ultima modifica:
la ricordo bene, fu a Sierra Nevada, ai mondiali
Il giudice era un tedesco.

Che botta!
Non ricordo però come sia finita la Lebedeva, sò solamete che si fratturò la tibia e perone sx, ma si vede anche dalle immagini.
Pazzesco

Si, confermo, erano le prove cronometrate dei mondiali di Sierra Nevada.
Sapevo anche io che le fratture terminarono la carriera della Lebedeva, ma non posso giurarci.
Cmq è testimonianza di organizzazioni a volta poco curate.
Tutto sommato è strano che sia avvenuto in europa, di solito cose di questo tipo sono più frequenti in USA, dove le organizzazioni di queste gare sono davvero inguardabili in confronto al vecchio continente, complici anche motivi di base (proprietà dei resort e delle piste), legali e soprattutto di interesse (incredibile a dirsi, ma lì le gare di sci non se le copre nessuno!).
 
con tutta la polvere che hanno, che gli frega delle gare e dei cronometri...

Si, bé, anche un po' per quello.
Ma soprattutto perché lì il consumatore, pagando, è quello che regna e comanda.
Quindi le risorse sono sempre e cmq orientate al consumatore. Poco alla gara, sebbene porti pubblicità (appunto, poca).
 
Top