in tema di RECCO:
la piastrina recco è uguale in tutto e per tutto alla sim del vostro cellulare, o ad un pezzo di 6/7 strati di carta stagnola ben piegato e messo in tasca.....
se andate in giro tenetevi il cellulare addosso ke facilita le ricerke con il sistema recco e rifiutatevi di pagare di piu dei capi di vestiario con la plakka recco in quanto è inutile come il culo del cane se avete gia il cellulare!!!!
Per quanto riguarda il sistema Recco, leggevo questa mattina su 4skiers che ALO ha seguito una presentazione "operativa" da parte di un tecnico e l'ha definita interessante.
Mi sarebbe piaciuto sapere perchè visto che non ha scritto altro e vista la nomea che ha la priastrina recco.
quello che sorprende del sistema recco è il fatto che arrivando con l'elicottero sopra una slavina, col pistolone di ricerca possono individuarti al primo colpo, senza scendere dall'elicottero! Io sapevo ben poco, semplicemente la scarsa informazione e il mercato hanno probabilmente creato un alone di mistero, non lo so.
Sicuro l'arva è la cosa più importante. Il sistema recco stupisce per la rapidità con cui , nel caso la stazione sia attrezzata, ti trovino in tempo zero.
quello che sorprende del sistema recco è il fatto che arrivando con l'elicottero sopra una slavina, col pistolone di ricerca possono individuarti al primo colpo, senza scendere dall'elicottero!
Sapevo delle caratteristiche del sistema Recco,mi pare che in Svizzera gli elicotteri del soccorso ne siano dotati.
Ma negli altri paesi,Italia inclusa??
@ SONIC : quando è nato il Recco i cellulari in giro erano davvero pochi,al tempo era una novità ed anche abbastanza esclusiva!
forse è meglio chiarirlo una volta di più: l'elicottero dotato di pistolone di puntamento trova velocemente il sepolto, ma ora che l'elicottero arriva, atterra, scava ed estrae il corpo questo è molto spesso già cadavere (da qui la fama del sistema recco come ottimo scopritore di cadaveri). L'arva permette il soccorso da parte di potenziali soccorritori già presenti in loco con tempi radicalmente più brevi rispetto all'elicottero... il tutto ovviamente se i potenziali soccorritori sono ben addestrati.