Beh, piu' di dove, generalmente e' il quando ed il come! QUANDO: sciando 11 mesi all'anno, le occasioni non mancano. Ma come il buon vino le annate sono diverse. L'inverno 03 04 mi aveva regalato piu' di un mese di sciate in vera polvere. La stagione scorsa molto meno. Compensata comunque dalle ultime questo luglio ed agosto in Argentina. E che polvo ,come dicono loro! COME: tante volte gli impianti di risalita non bastano, anche se ritengo che la gioia di un bordo pista vergine non sia mai da perdere. Sci a spalla, nello zaino o pelli di foca nello scialpinismo. I versanti nord delle nostre montagne, i boschi ed altre zone immacolate lontano o al di sopra degli impianti, offrono sensazioni uniche! DOVE: Scio praticamente solo in Val d'Aosta e posti come il Monterosaski, Cervinia Zermatt, Lathuile Rosiere, regalano sempre momenti magici. Con Verbier e Chamonix il sogno si realizza poi spesso! Che altro? :GG :GG :GG W la Poudre!!! :GG :GG :GGPaolobw ha detto:Ciao !
una domanda , così per togliermi una curiosità : dove andate a cercare la powder e quante volte in una stagione trovate una neve che gli assomiglia ????
Paolobw
Abbia fede, Signor Paolobw! venga a trovarci una volta in Vallee! Abbiamo cure miracolose!Paolobw ha detto:Ora capisco....le zone che frequento maggiormante non offrono condizioni buone se non in poche rarissime occasioni.....di solito al Martedì....Giovedì....insomma tutti giorni in cui ho altre cose da fare (purtroppo).
Nelle marittime nevica tanto , però la neve spesso è pesante e fa passare un pò la voglia di buttarsi fuori .
Paolobw
Ed e' sulla neve difficile che impariamo a scivolare ed amare quel che butta dal cielo :GG W la Poudre! :GG.
Egoistateleoski ha detto:secret spot :no:
Presolana: Colle e discesa della Guaita passando dal Rifugio Albani e fino a Colere paese! Qualche volta che il buon Dio regala....discesa dal Monte Visolo con arrivo al Passo Presolana e Val di Scalve, il mitico Canale Bagozza e Cimon Baione! Si', anche le Orobie offrono...... :GG Poudre! :GGNick79 ha detto:io generalmente vado sulle prealpi orobiche (dal passo del vivione a valbondione)
la mi apowdre preferita resta cmq quella che si trova ai piedi della Presolana (proprio sotto) e ai campellidi schilpario (praticamene in zona passo vivione)
Madame Poudre ha detto:anche le Orobie offrono...... :GG Poudre! :GG
suicidio ha detto:Ovunque scenda un pò di fresca!
Anche sotto casa alle 3 di notte se scende un pò di fiocca
![]()
teleoski ha detto:suicidio ha detto:Ovunque scenda un pò di fresca!
![]()
non lo dire a me, quest'inverno a Milano ero l'unico telemarker a sciare sulla montagnatta di San Siro come un coglione, avrò preso come minimo 5/6 merde di cane con la soletta delle sci...bellissimo ! :sbavsbav:
Lele ha detto:teleoski ha detto:suicidio ha detto:Ovunque scenda un pò di fresca!
![]()
non lo dire a me, quest'inverno a Milano ero l'unico telemarker a sciare sulla montagnatta di San Siro come un coglione, avrò preso come minimo 5/6 merde di cane con la soletta delle sci...bellissimo ! :sbavsbav:
Ho un momento di amnesia......dov'è che io trovo polvere e pendii da urlo?? :twisted: :twisted: :twisted: