[BZ e resto italia] CERCASI Alpine Trekker a buon prezzo

-SoNic-

The King of Heisse Oma
quest' inverno coi i big daddy oltre a scendere vorrei fare anche qualche piccolo dislivello in salita ma essendo gia montati con un M14.0 free e siccome gli attacchi tipi dynafit o diamir costano un botto:SEEE volevo ripiegare sui trekker.

questo ripiego è dettato dal fatto ke comunque farei piu discesa ke salita e quindi sarebbe stupido comprare un attacco nuovo di balla per poi non utilizzarlo al 100%, e poi anke il ciccio powdermissile mi ha consigliato di usare questo barbatrucco vista la pokissima salita ke farei....

se qualcuno di voi vuole liberarsi di un paio di alpine trekker, o ha conoscenti ke lo stanno per fare, me lo faccia sapere.

naturalmente è forse superfluo dire che spero in un prezzo onesto......


P.S: se non trovo nulla il duke mi affascina ma è pesantissimo e mi irrigidisce un botto lo sci....
 
non è molto confortante.....lo so che sono in pochi ad averli ma confido nel fatto che qualcuno sull' onda della novità li abbia presi a suo tempo e poi mai piu utilizzati....o messi a prendere polvere....
 
non è molto confortante.....lo so che sono in pochi ad averli ma confido nel fatto che qualcuno sull' onda della novità li abbia presi a suo tempo e poi mai piu utilizzati....o messi a prendere polvere....
....difficile a prendere polvere.....secondo me sono proprio un buon acquisto da abbinare a sci freeride/big mountain dotati di attacchi da pista.
Ideali per avvicinamento!
Io li ho, te li consiglio, vale anche la pena nuovi e......per sempre!
 
io ho lasciato subito perdere, costano un botto, ti ci compri l'attacco direttamente.

I numeri commentano da soli:

Alpine Trekker : Euro 150,00 (utilizzabile sempre e su qualunque sci; se non necessario rimane a casa e si gira piu' leggeri)

Marker Duke: Euro 380,00
Marker Baron: Euro 330,00
A parte il Diamir Freeride PLus: Euro 240,00 perchè comunque prestazionalmente in discesa non paragonabile ai Marker o ad un attacco da pista

attacchi "fissi":
Marker M12: Euro 119,00
Marker M14: Euro 159,00
Atomic FFG12: Euro 129,00
Atomic FFG14: Euro 149,00
Salomon Z12Ti: Euro 149,00
Salomon STH14: Euro 199,00

prezzi indicativamente presi sul sito di Sport Conrad.

Discorso a parte farei in caso di scelta di utilizzo dell'attacchino con scarpone dedicato.
 
I numeri commentano da soli:

mmm capisco il ragionamento, pero' non ti puoi basare sul listino per gli attacchi, mentre sto trekker, almeno nella mia breve esperienza, non si trova da nessuna parte se non a prezzo pieno.

Certo a trovarlo usato in buono stato a due lire, ovvio che la spesa si dimezza, alche hai una soluzione molto comoda a costo contenuto.

Pero non ne farei un discorso di costo. Altro discorso e' il comportamento. Non saprei ma non ne ho letto un gran bene (mi pare proprio qui).

Di sicuro pero' l'idea (di lasciarlo a casa quando non serve) e' supercomoda! geniale!
 
mmm capisco il ragionamento, pero' non ti puoi basare sul listino per gli attacchi, mentre sto trekker, almeno nella mia breve esperienza, non si trova da nessuna parte se non a prezzo pieno.

Certo a trovarlo usato in buono stato a due lire, ovvio che la spesa si dimezza, alche hai una soluzione molto comoda a costo contenuto.

Pero non ne farei un discorso di costo. Altro discorso e' il comportamento. Non saprei ma non ne ho letto un gran bene (mi pare proprio qui).

Di sicuro pero' l'idea (di lasciarlo a casa quando non serve) e' supercomoda! geniale!
La prima volta l'ho visto ad Alagna utilizzato da alcuni freeriders norvegesi. E' poco utilizzato in Italia e piu' diffuso nel nord Europa e negli Stati Uniti.
Lo si trova via internet shop online in Francia e Germania, al prezzo di 150 euro. Praticamente impossibile trovarlo usato perchè di solito chi ce l'ha se lo tiene.
Per quanto riguarda il comportamento, non mi pare ne abbiano mai parlato male (anche qui)....bisogna tuttavia fare considerazioni in base all'utilizzo per cui è stato concepito.....inutile paragonarlo nell'utilizzo ad attacchi specifici per scialpinismo, tipo Dynafit.....ma indicatissimo soprattutto con sci freeride/big mountain larghi e lunghi, non specifici per grandi salite; su cui a mio avviso un'attacco da pista rimane la scelta migliore (ed ancora piu' economica) rispetto ad esempio ad un Diamir; dove le necessità di salita sono rappresentate da avvicinamenti e dislivelli non "impegnativi"; dove ci possono essere anche le occasioni di utilizzo degli impianti (e qui l'AlpineTrekker rimane a casa); dove utilizzando invece un Duke si avrebbe si un buon attacco per scendere ma sempre pesante e comunque parte di un set-up non adatto di base ai dislivelli.
Resta il fatto che con l'Alpine Trekker lo scarpone rimane abbastanza sollevato rispetto al terreno (minore sensibilità) ed è esclusa la possibilità di utilizzare i rampanti.
Per quanto riguarda l'utilizzo, è semplicissimo.
 
è appunto per questo ke mi interesserebbe trovarne uno a poko prezzo...ma credo mi tokekrà parlare con qlke amico CNSAS o guida e spendere un paio di eurozzi in birre per convincerli a farseli mandare da qlcno ke nn kiada uno sproposito
 
TI DO UN CONSIGLIO.... io ho messo due o tre annunci sul mercatino, senza avere nessuna risposta, poi ho avuto l'idea di scrivere un annuncio sulla firma digitale personale, in modo che tutti quelli che leggevano i miei messaggi sapessero che cercavo un trekker, in meno di 15 gg l'ho trovato e comprato.... comunque è davvero comodo, lo puoi usare su tutti gli sci che hai, e in discesa hai sempre attacchi da sci,non vie di mezzo che non mi convincono in termini di sicurezza... poi è chiaro che non puoi andarci a fare un salita della madonna, tipo 2000 metri di dsl con ghiaccio vivo, però per risalite gradevoli e non troppo lunghe sono a mio giudizio una ottima soluzione.
Doc
 
appunto per quello lo cerco....ma dici ke si trova a prezzi onesti????xke 150€ nuovo mi pare uno sproposito anke se è ultracomodo!!!
 
Top