quesito sul PLAN

ale_rimini

New member
Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio,vorrei andare a farmi 4 giorni sulla neve o subito prima o subito dopo sant ambrogio (8 dicembre) vorrei andare al plan perche ne ho sempre sentito parlare molto e spesso bene.la domanda e dove mi consigliate di dormire?io avrei scartato brunico perche devo prendere la macchina per andare sulle piste e non ne ho voglia quindi riscone valdora o san vigilio?o se avete un'altro consiglio e' ben accetto
ciao e grazie
Ale
 
Se sali da Rimini, facendo l'autostrada via Verona, ti è più comodo Riscone (ci sono due alberghi ai piedi dell'impianto di risalita), ai piedi delle piste.
Non mi andrei a perdere a San Vigilio, a meno che tu non preveda di fare qualche giorno a La Villa.
Valdaora è molto più comoda perchè sulle piste, ma ti allunga di molto la strada .....
 
grazie michela della tua risposta
arrivo da milano purtroppo sono solo nato a rimini,non ho grossi problemi di tempo,se anche devo far un po piu strada per avere una paesaggio e un posto piu bello non c'e problema. San vigilio e collegato a la villa?perche poi vorrei andare anche qualche giono a corvara l'anno scorso passandoci mi sono innamorato.
pero se san vigilio e collegato a la villa posso unire il tutto che dici?
 
Allora:
San Vigilio potrebbe essere l'ideale: è collegato a La Villa solo tramite bus (20 minuti) quindi se vuoi essere il primo sulla Gran Risa meglio prendere l'auto (fidati, è meglio).
Se hai un po' di pazienza ci sono un paio di topic che spiegano quali sono i passaggi da fare per prendere il bus dalla pista Piculin.
Hotel Mirabel, a 4 passi dall'impianto di risalita http://www.hotel-mirabel.com/it/

Per il discorso primi di dicembre, a mia esperienza, come innevamento Plan è sempre meglio preparato di La Villa (che aspetta preferibilmente la neve naturale e poi si precipita a preparare la pista per la Coppa del Mondo).

Quindi Riscone per comodità e bellezza piste
San Vigilio per tenere il piede in due scarpe.
 
Anche se San Vigilio è decisamente più bello, fa attenzione alle condizioni meteorologiche: se continuasse sfortunatamente a fare questo caldo, la quota sopra la quale riescono a sparare e a preparare le piste si alza.
E' già successo che non si potesse sciare sulle piste di rientro a San Vigilio e si dovesse usare le cabinovie. A quel punto ti toccherebbe fare mezz'ora - quaranta minuti di impianti per arrivare al Plan, dove di sicuro qualche pista la preparano (da San Vigilio ci vogliono tre cabinovie e una seggiovia) ed altrettanto (un po' meno se riescono ad aprire la pista dodici) a scendere.
E' una considerazione oltremodo pessimista: se le temperature finalmente scendessero il problema non si porrebbe, ma...:-?
 
ragazzi lo scorso anno il Plan a metà marzo com'era messo a neve?

Sono andato su a pasqua. sabato caldo... domenica na nebbia che non si vedeva nulla..
Comuinque sabato si sciava molto bene fino .. to.. 1400.. poi già a mezzo giorno ha molltato tanto.. giù a riscone verso la fine c'eran pozzanghere.

La notte ha nevicato.. 10 cm sopra le piste battute.. bellissimo.
Poi è venuta su la nebbia e non si vedeva nulla.
 
Top