Box auto al posto dei portasci

Leo2007

Ski Team Bolsena
Dato che avevo intenzione di conprare un box da mettere sopra la macchina, volevo sapere se mediamente un box da 2 metri contiene 4 paia di sci, 4 scarponi e se rimane un po' di spazio, magari per un borsone medio
Grazie :D

le persone le dovrei mettere in macchina :DDD
non mi riesco a regolare quanta roba ci può stare dato che non conosco nessuno che lo ha...
il fatto è che la clio è troppo piccola come bagagliaio (visto che ho anche l'impianto a gas) e già in 3 persone con bagagli non entriamo :D

guarda...non vorrei dire cavolate.. ma una volta ero andato un po di anni fa con dei genitori di un mio amico...avevano sto box sopra il tetto...e mi ricordo che 4 o 5 paia di sci compresi quelli degli adulti ci stavano... però mi pare di ricordare che non aveva scarponi...io non credo ci stiano.... però non lo so.... fai prima ad andare in negozio e senti

qui la tabella comparativa dei box thule, bisogna poi vedere se sono adatti per essere installati sulla tua auto:
http://www.coraitaly.com/pagine/Thule/prontuari/Tabella box.pdf

andando a questo link (http://www.thule.com/upload/popper/...le_matchmaker.html|width=755px,height=525px|7) invece dovrebbe aprire una finestra pop-up dove scegliere la tua auto (http://www.thule.com/upload/MatchMaker2_9/matchmaker.html) una volta scelta l'auto scegli il tipo di box da installare sopra e ci si rende conto anche delle proporzioni

okkio agli scarponi esposti al freddo, eh ?
se usi modelli 'duri' finisce che non li riesci a indossare all'arrivo.

per tornare alla tua domanda, di 'bare' ce ne sono di ogni genere e specie, normalmente quelle specifiche da sci contengono senza problemi 4 paia di sci, ma non gli scarponi.
per stivare tutto insieme devi prendere una bara 'generica' di grande volume e 'buttarci dentro' le cose, senza fermi interni: non mi sembra una soluzione ordinata

okkio agli scarponi esposti al freddo, eh ?
se usi modelli 'duri' finisce che non li riesci a indossare all'arrivo.

per tornare alla tua domanda, di 'bare' ce ne sono di ogni genere e specie, normalmente quelle specifiche da sci contengono senza problemi 4 paia di sci, ma non gli scarponi.
per stivare tutto insieme devi prendere una bara 'generica' di grande volume e 'buttarci dentro' le cose, senza fermi interni: non mi sembra una soluzione ordinata

Concordo anche io: Se fai la sciata in giornata la temperatura degli scarponi sarebbe un problema. Diverso se li trasporti solo in viaggio e poi stai in albergo o altro...allora il problema è risolto.

Per la mia esperianza ci stanno sci, bastoncini e caschetti....... scarponi no.

Rispetto al portasci è maggiomente utile anche d'estate se fai viaggi lunghi e con molte cose....se vai in montagna ci puoi stivare roba leggera: scarponi da trekking, zaini o borsoni leggeri.

Ricorda che "chi più spende...meno spende !" Ci sono cosettine molto economiche nel centri commerciali....ma valgono esattamente cosa le paghi...ovvero poco.

Fidati di un negozio di accessori serio....spendi un pochiono di piu' ed avrai un oggetto universale che durerà anni.

Almeno io la penso così.
Ciao...

riguardo alla importanza della marca me lo hanno detto in diversi...meglio spendere di più per una bara :D migliore...grazie a tutti per le informazioni e per i link

sarà, io anni fa ho acquistato una 'bara' da ipermercato a prezzo bassissimo e il suo lavoro lo fa egregiamente.
è da dire che la uso poco e sostanzialmente solo d'estate, quando le temperature rischiano meno di mettere in crisi la plastica ...

Io ho appena preso un Thule (quello più aerodinamico) e sono contentissimo.
Ho un'Audi a4 sw e si viaggia comodissimi in 4 con gli ski (ne metto 6 paia twintip tranquillamente), scarponi e borsette varie nel bagagliaio.

Acquisto fantastico, poi eviti gli "sbacioccamenti" in macchina e di rovinare magari le plastiche....poi ripeto, stai bello comodo in 4!

Anch'io ho la bara ed è comodissa :D ... Oltre agli sci la puoi usare come bagliaio aggiuntivo. Lo scorso inverno ci ho fatto entrare 3 paia di sci + 2 paia di scarponi e la mia valigia :D

io ho una GEV 220cm x 70cm.

il record è stato 7 paia di sci (di cui 3 paia da freeride belli larghi) , 5 paia di bastoncini e 3 paia di scarponi. il resto nel bagagliaio