Decthlon Trocathlon

steu

New member
Domani è l'ultimo giorno nel quale si può portare il materiale usato che poi loro proveranno a rivendere. Mi chiedevo,qualcuno ha notizie? Nel senso,valutano bene,riescono a vendere.
Porterei un po' di attrezzatura da ski alp e degli sci da gigante salomon da coppa,che non riesco a vendere a nessuno!
Devo però partire da Macugnaga per andare almeno a Rescaldina,mi conviene?

Domani è l'ultimo giorno nel quale si può portare il materiale usato che poi loro proveranno a rivendere. Mi chiedevo,qualcuno ha notizie? Nel senso,valutano bene,riescono a vendere.
Porterei un po' di attrezzatura da ski alp e degli sci da gigante salomon da coppa,che non riesco a vendere a nessuno!
Devo però partire da Macugnaga per andare almeno a Rescaldina,mi conviene?

Valutano bassino, ma almeno per quanto mi riguarda, hanno venduto, e ciò che ho portato io era proprio materiale vecchio! (per quello era valutato bassino :D )

dunque dal 18 al 23 puoi portare la roba da vendere
dal 20 al 25 si puo' comperare o dal 19 al 26 per quelli aperti la domenica
i possessori della tessera possono cominciare a comperare dal 18

.

Ho degli endorphine 27(praticamente nuovi),
una talloniera ultraleggera da gara(monoblocco in alluminio 50gr),
forse uno sci dynafit(che non ricordo bene il modello...dr612?...cmq intorno al chilo e ottimo anche da sciare),
2 sci da gigante salomon da coppa(185,193,usati una stagione,4 anni fa),
uno scarpone salomon 27 freestyle(non ricordo il modello,molto simile al crossmax,trasparente e con il gambaletto colorato),
forse uno sci movement joystick completo di attacco(quello giamaicano,166?...),
poi vedo cos'altro salta fuori dal magazzino...

da quello che ho visto io non cè personale competente,ci sono dei ragazzi che ti chiedono quanto li hai pagati e da li fanno il prezzo.ho portato scarponi di mio figlio 2 paia speriamo di venderli cosi gieli cambio.

Sono un esperto del Trocathlon.
Quasi ogni anno ci porto qualcosa.
Il negozio e' quello di Bollate. (MI).
Ho sempre venduto tutto,il materiale che porto e' sempre buono.
La stima e' bassa,bassa nel migliore dei casi arriva al 50% del materiale nuovo,se consegni materiale nuovo mai usato.
Cosi' e'.
L'alternativa e' tenerti il materiale o regalarlo.
L'altra faccia della medaglia e' trovare delle vere occasioni,queste ci sono spesso il giorno (sabato) dell'apertura.
Ho notato sci e scarponi ottimi (top) a non piu' di 150/50 euro,Montain Bike usate quasi niente "discrete" 200,e per discrete intendo fascia di prezzo 500 euro.
Ho acquistato per mia moglie un paio di scarponi a 40 euro usati tre volte fascia di prezzo circa euro 300.
Quando vendi ricevi dei buoni Decathlon spendibili nello store.
Passando ho controllato,ho gia' venduto tutto il mio materiale.
In definitiva l'occasione e' per chi acquista e non per chi vende,si realizza....
Il primo giorno sono disorganizzati,nonostante la ciclicita' dell'evento,chi valutava gli sci era competente , si soffermava fra borbottii e bestemmie, oltre il dovuto anche sugli
attacchi rendendo spiacevole l'attesa. Meglio valgono tot..e non entrare discorsi tecnici
come se si stesse ritirando un 'automobile.

Per Steu...... la vedo dura, realizzare una cifra soddisfacente.
D'altronde ( prendendo un esempio) gli sci SG che possiedi, li hai usati una volta quattro anni fa.
A distanza di quattro anni il materiale e' cambiato (teorizzazione),gli stessi vengono svenduti a fine stagione al 50%,dopo quattro anni il valore si e' ancora ridotto.
Se si acquista uno sci a duecento euro standard lo si puo' usare la stagione e lo si puo' rivendere al termine della stessa a meta' prezzo ad un principiante realizzando un buon rapporto di prezzo fra acquisto e vendita.
Il materiale ipertecnico interessa ad una fascia limitata di appassionati o atleti,ha poco di appetibile fuori da questo contesto.La svalutazione e' elevatissima,come acquistare una Ferrari e rivenderla il giorno dopo.