Voglio imparare a sciare!!!!

adri80

New member
Ciao a tutti!
vi scrivo dalla provincia di padova per avere un consiglio da voi accaniti sciatori... Voglio impare a sciare, l'anno scorso sono stata a fine stagione a San Martino di Castrozza ma c'era un pò troppo caos; quest'anno vorrei fare una settimana come Dio comanda con il maestro ma non saprei dove sbattere la testa .... Dove mi consigliate di andare? un posto bellino con piste facili e possibilmente con un paesetto carino per passeggiare?
Grazie Mille!

Ciao adri, e benvenuta. Guarda il luogo è relativo , quello che conta è che ti affidi al maestro ! Se vuoi piste poco affollate ti consiglio il latemar: obereggen, pampeago, predazzo. Xò scordati il paesino dove passeggiare la sera. Se invece vuoi anche l'apres ski pomeridiano allora va bene qualsiasi località dolomitica che abbia un nome noto! Comunque sia affitta o compra attrezzi buoni, molti principianti sottovalutano l'attrezzatura, invece è fondamentale. Imparerai prima e meglio con sci buoni. Se poi ti è possibile , cerca di fare piu uscite nell'arco di un anno. Una sola settimana l'anno è un po pochino! Fondamentali sono i week end o lo sci estivo! Spero di esserti stato utile, ciao!

che ne dici di andare a Livigno.... bhè il paese cè e molto bello...di sicuro ne avrai sentito parlare... poi va bè piste ce ne sono di tutti i tipi..con un buon maestro poi vedrai fai passi da gigante... non devono neanche essere tutte facili anche perchè diventerai bravina hehe :D

Anche io ti consoglio Livigno,se vai a gennaio non trovi molta gente,le piste sono molto ampie e di tutti i livelli.il paese è molto carino e tu puoi dedicare allo shopping.inoltre la sera ci sono pub,bar,bowling ,pista di pattinaggio e anche una discoteca!!!
ne vale la pena!!!

Mi stupisco che nessuno di voi finora si si fatto avanti per "sacrificarsi" personalmente di fronte a questa nobile causa..... :love::love:

.

Grazie Mille.... per lo sci estivo....non se ne parla proprio! preferisco sabbia e sole alla neve! Allora mi oriento per Livigno? Ma nelle settimane crociali di natale e Befana c'è tanta gente in pista? Non voglio intralciare il traffico!

e qualcuno conosce l'Alpe di Siusi? ho letto nel forum che anche qui ci sono piste facili x imbranati! che ne dite?

se vuoi calma e tranquillità per imparare ti sconsiglio i periodi di Natale e Epifania. se non puoi proprio evitare, Livigno è un bel comprensorio ampio.

ciao

e qualcuno conosce l'Alpe di Siusi? ho letto nel forum che anche qui ci sono piste facili x imbranati! che ne dite?

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!

L'Alpe di Siusi fa schifo, non sono piste facili.....sono "non piste".
Condivido l'approccio graduale allo sci, ma L'Alpe di Siusi fa DISINNAMORARE dello sci.

MAI :skifrusta:

Alpe di susi..ottimo

L'alpe di Siusi è a dir poco perfetta per imparare...una valle incantata,soleggiata e con nessuna e dico nessuna pista impegnativa,parecchie scuole sci e ottimo collegamento con Ortisei che è una delle perle delle Dolomiti...non conosco tantissimi posti ma per esperienza personale vai ad Ortisei (ci sono stato 4 anni e chi del gruppo stava imparando sciava all'alpe) e impara a sciare all'Alpe di Susi,prendi un pò di dimestichezza e gli ultimi giorni te ne vai al Seceda..piste un pò + impegnative..ma lunghissime e meravigliose....Fidati di chi ti consiglia l'alpe di Susi è il posto per te..e Ortisei,Selva e Santa Cristina offrono un buon apres-ski e shopping, naturalmente tutto a prezzi da Val Gardena...
Vai..impara a sciare,è la cosa che nessun essere umano dovrebbe perdersi...
Un saluto...mettiu

poi ognuno ha la sua opinione...per me è il posto perfetto...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!

L'Alpe di Siusi fa schifo, non sono piste facili.....sono "non piste".
Condivido l'approccio graduale allo sci, ma L'Alpe di Siusi fa DISINNAMORARE dello sci.

MAI :skifrusta:

Per carità, ognuno ha la sua opinione, ma questa tua mi sembra davvero esagerata. Anche perché conosco diverse persone che, al contrario, all'Alpe di Siusi si sono innamorate dello sci.
Paesaggisticamente l'Alpe è meravigliosa, sempre al sole e per questo ideale per i principianti che passano tanto tempo fermi. Che poi sia piena di piste TROPPO facili, sono d'accordo.
Io stessa che vado in Val Gardena tutti gli anni, non ci capito da tempo...
Quest'anno però con i bambini che stanno imparando ci tornerò.
Il lato positivo è proprio che in virtù del fatto che gli sciatori esperti la snobbano, tutto è a portata di principiante e non si trovano quei pazzi scatenati che sono un pericolo per loro stessi e per gli altri e questo è qualcosa che mi pare fosse gradita...

Se poi aggiungiamo che a pochi Km ci sono piste per tutti i gusti, io la prenderei in considerazione, insieme -perché no- a Livigno (a patto che la ns amica non sia particolarmente freddolosa).

Ma a livigno non fa così freddo,l'anno passato a gennaio facevano -16/-12 gradi quotidianamente ma non ho mai sentito freddo :maglietta della salute,pile e giacca imbottita,sono stato sempre benissimo!poi penso che per una persona che deve imparare sia il posto migliore!non c'è mai troppa gente le piste sono ottime e ampie.io sono salito l'anno scorso proprio nel periodo dell'epifania e sono stato benissimo!!!
se sei interessata ad appartamenti ti consiglio vivamente la Bait Dali Leina!a 50 mt dal carosello 3000!e il prezzo è veramente basso!!!

Per carità, ognuno ha la sua opinione, ma questa tua mi sembra davvero esagerata. Anche perché conosco diverse persone che, al contrario, all'Alpe di Siusi si sono innamorate dello sci.
Paesaggisticamente l'Alpe è meravigliosa, sempre al sole e per questo ideale per i principianti che passano tanto tempo fermi. Che poi sia piena di piste TROPPO facili, sono d'accordo.
Io stessa che vado in Val Gardena tutti gli anni, non ci capito da tempo...
Quest'anno però con i bambini che stanno imparando ci tornerò.
Il lato positivo è proprio che in virtù del fatto che gli sciatori esperti la snobbano, tutto è a portata di principiante e non si trovano quei pazzi scatenati che sono un pericolo per loro stessi e per gli altri e questo è qualcosa che mi pare fosse gradita...

Se poi aggiungiamo che a pochi Km ci sono piste per tutti i gusti, io la prenderei in considerazione, insieme -perché no- a Livigno (a patto che la ns amica non sia particolarmente freddolosa).

esatto....in contemporanea :D