head o non head!

A parte che i pareri sono sempre molto personali (non tutti abbiamo lo stesso livello tecnico, lo stesso stile ed esigiamo le stesse cose da uno sci), la domanda é molto, troppo generica...

;)

:D:D già lo so... stavo solo provando ( sono nuovo...)
scio da qualche anno con i dynastar omeglass da sl e volevo cambiare ....

Sei nuovo? Ma allora... BENVENUTO! ;)

Slalom mi dici?

O.k., dimmi un po':
- come scii (livello raggiunto)
- stile (potente tritaghiaccio o tecnico fine)
- cosa richiedi dal tuo SL

;)

@ski man: consiglio personale: approffitta della competenza e disponibilità di dani

io dico che gli Head sono sci del piffero.

hanno quelle punte rialzate davanti che proprio non vanno bene.

poi non sono belli dritti, ma sciancrati come le giacchette da donna.

poi le colorazioni sono decisamente brutte e sono difficili da abbinare agli scarponi e alla giacca a vento.

inoltre, spesso, nonostante costino un sacco di soldi, il tempo quando si scia è brutto: e questo da un'Azienda seria come Head non me lo sarei mai aspettato.

se li usa Camo-Miller è un ulteriore deterrente.

sono stato troppo teNNNico ? :D:D:D

grazie dani,
beh, tanto per iniziare scio da 33 anni, ex garette sociali per divertimento ed ho raggiunto un buon livello.
scio da sempre con sci da sl,serpentine, pendenze e nevi dure sono quello che mi piace.
attualmente uso i dynastar omeglass, che ritengo un ottimo sci, ma causa dell' età che avanza, poco tempo e poco allenamento opterei per uno sci più "tranquillo" ma che mi dia sicurezza e precisione...

Se sei uno slalomista convinto, hai tre scelte:

- WC iSL RD, lo sci da gara senza compromessi, il massimo in precisione, tenuta, stabilità ma a lungo andare stancante; non facendo gare, però, puoi optare per una misura più corta in modo da compensare la mancanza di allenamento...

- WC iSL SP13: versione da negozio dell'RD, stesse geometrie ma più morbido e "godereccio" sull'intero arco della giornata.

- Supershape (quello bianco/rosso): con la nuova piastra questo bestseller (al 4. anno in produzione) é diventato un po' più rigido in coda, stabile e reattivo; ipersciancrato (165cm = 11.4m contro i 13.0 dei già citati iSL) é una vera goduria per gli amanti del carving...

;)

:shock:bene! allora mi fido e sabato vado a comprarli!
ma sulla neve dura come si comportano?
li hai provati?
la scorsa stagione ho provato 2 ore un nordica dobermann... e sono rimasto piuttosto deluso..che sci delxcensx....
niente a che vedere vero?