confronto volkl bridge / k2 public enemy

Tony Roma

In pausa
ciao a tutti,

Cosa pensate di questi due sci, entrambi molto versatili e di grande successo? Chi vincerebbe un confronto diretto e a 360 gradi?

A me sembrerebbero avere comportamento simile sia in pista che in park, nonostante superfici piuttosto diverse.

Doveste scegliere, avendo in mente sopratutto la fresca, preferireste un PE un pelo piu lungo ad un Bridge un filo piu' corto o viceversa?

Ciao!conosco benissimo entrambi e direi che sono sci ottimi e molto duttili !io ci faccio di tutto!i public sono un pelo più morbidi e forse più divertenti,gli altri sono un filo più reattivi ma anch'essi sono versatili!sono 2 sci che si possono equiparare su quasi tutto!io amo però molto di più i legnami e la pastosità e flessuosità di k2 che li rende sci divertenti e "spensierati"!anche i bridges però sono ottimi anche se qualità prezzo perdono sempre con i public!ripeto:sono molto simili sia in fresca che nei salti che come stabilità su duro e battuto o in pista!un punticino a favore dei public se ti piaciono gobbe,buche e terreni non pari perché sono più elastici!bridges forse un pelo più precisi se scii in pista o in terreni ben duri e battuti!

anche i bridges però sono ottimi anche se qualità prezzo perdono sempre con i public!

ciao bono, grazie.

che intendi con questa frase? secondo me entrambi tengono particolarmente su il prezzo... dici che i bridge costano troppo rispetto ai PE in rapporto alla qualita'?

in fresca che mi dici? tra un PE un filo piu lungo ed un bridge piu corto come li metti dato che comunque hanno larghezze piuttosto diverse ?

secodno me i 92 mm del bridge in fresca si sentono...

io nn ho provato i PE ma le prima volte che ho usato i bridge sono rimasto stupito da come viaggiano anche in pista, ci si fa addirittura del buon carving...passi da fresca a pista senza il minimo problema, sempre lisci come l'olio, robusti , stabili...uno scietto niente male insomma.... :)

secodno me i 92 mm del bridge in fresca si sentono...

io nn ho provato i PE ma le prima volte che ho usato i bridge sono rimasto stupito da come viaggiano anche in pista, ci si fa addirittura del buon carving...passi da fresca a pista senza il minimo problema, sempre lisci come l'olio, robusti , stabili...uno scietto niente male insomma.... :)

concordo in pieno...

ma ti chiedo, quanto pesano quei mm in piu al centro e lungo tutta la geometria? qual'e' il trade off tra i due sci tra larghezza e lunghezza, ovvero, quanto saresti disposto a sacriifare 2 o 3 cm in lunghezza per quei mm in piu' in larghezza?

.

mmmh nn sono sicuro di averti capito in pieno....penso che la lunghezza in fresca faccia la differenza ma nn quanto la larghezza, in proposrzione nn so ma è piu importante la larghezza a patto di avere uno sci cmq adeguatamente lungo (i bridge che ho usato e che ho acquistato sono alti leggermente piu di me)...
che poi chiariamo che per larghezza parliamo solo della misura del waist ma va tenuto ben presente che questo si riperquote su tutto lo sci, quei 4 o 5 mm in piu di waist sono 4 o 5 mm in piu su tutto lo sci, è questo che mi fa ritenere la larghezza piu importante della lunghezza per sciare in fresca....

I topic in cui si parla di PE sono quasi tanti quanti qelli dal titolo "consiglio sci per argento avanzato". :DDD :DDD

I PE secondo me non funzionano bene da nessuna parte... sono passabili in pista e usabili in fresca, (ma la pista la lascio anche lì dov'è...)

ahahah quindi ad un argento avanzato consiglieresti i PE ;)

Comunque questo topic e' un confronto diretto tra due sci secondo me confrontabili.

Ok, prendo atto del parere, netto e forse eccessivo. Interessante anche avere pareri fuori dal coro.

E dei Bridge che ne pensi?

io non ho ancora provato i bridge, ma ho i pe.
uno sci super polivalente...è uno sci da freestyle che va bene si in pista che fuori pista,
e alcuni lo usano anche in park.
in realta è capace di fare tutto e niente....come succede in questi casi.
non è un top in niente...ma fa tutto!!
è abbastanza pesante da portare in giro

che poi se vogliamo dirla tutta, le tipiche condizioni delle località sciistiche sono il 90% delle volte proprio un "un po' di tutto"...

in quest'ottica lo sci che ti fa andare ovunque degnamente è lo sci giusto!

imho il bridge cmq supera di qualche lunghezza il "degnamente"....
la prima volta che li ho messi ci sono rimasto male per come andavano in pista, ho pensato: "che cacchio spendo a fare un sacco soldi per sci da pista che con questi ci carvo alla grande e in fresca ci galleggio pure ?! " ..:D

che poi lil megafat galleggia molto di piu e l'sl race carva piu aggressivo nn lo metto in dubbio ma sinceramente preferisco una bella via di mezzo..

n.b: ho pure degli sl race comitato raggio 12...e quella prestazione in piu che danno in pista nn compensa minimamente secondo me il divertimento a tutto tondo che danno degli sci come i bridge!

si lo ammetto sono innamorato dei bridge :D

non concordo affatto sul fatto ke la qualità prezzo sia meglio quella del pe.... anek xè sarebbe un controsenso visto ke li fann onella stessa ditta in china.... o meglio li facevano ..ora i bridge sono FATTI in GERMANIA...

io credo ke per quello ke cerchi tu tony il bridge sia lo sci ke fà per te...
il xè è dato dal fatto ke il pe è + polivalente park oriented mentre il bridge è polivalente freeride oriented..:D

che poi se vogliamo dirla tutta, le tipiche condizioni delle località sciistiche sono il 90% delle volte proprio un "un po' di tutto"...

in quest'ottica lo sci che ti fa andare ovunque degnamente è lo sci giusto!
Dipende da cosa uno preferisce o ha bisogno. Io per esempio quest'anno userò uno sci park puro per il park e il jibbing in pista (quando capita), e un mid-fat(105 sotto il piede) per tutte le condizioni fuoripista, e probabilmente sarà la scelta anche se dovrò sciare in pista cazzeggiando un po qua e la. Con questo abbinamento di due paia di sci posso dire di poter fare un po di tutto e andare ovunque BENE!!!! Personalmente penso che uno sci unico (l'ho fatto per due anni) non sia mai una buona soluzione, specie se uno ha esigenze parkettare!
La differenza oltre allo sci lo fa molto la posizione dell'attacco. Alla fine si ottiene uno sci che fa faticare da tutte le parti. Se invece il problema riguarda solo freeride e pista la soluzione è ben più semplice. Secondo me uno sci tra i 95 e i 105 sotto il piedi, montato mid-sole, ti permette di avere tutte le prestazioni di cui hai bisogno in pista e fuoripista.

non concordo affatto sul fatto ke la qualità prezzo sia meglio quella del pe....

io credo ke per quello ke cerchi tu tony il bridge sia lo sci ke fà per te...

ottima sintesi miki.

infatti miki i bridge per me li ho gia presi :D ... sto raccogliendo le vostre opinioni proprio per convertire al bridge la mia ragazza a cui non riesco a togliere dalla testa i PE come sci da cazzeggio all round. Peccato che la signorina se la cavi molto bene sugli sci e non ha proprio bisogno di uno sci da "passeggio" come il PE.

Per altro sono daccordo con te in quanto al prezzo/qualita'. il PE ormai ha assurto a mito giovanile e su ebay lo trovi ancora a bei 280 euro.