Racchette da neve Yukon Charlie's: le conoscete? Come sono?

Tony Roma

In pausa
Qualcuno ha mai provato queste racchette da neve ? Qualche parere? Si vendono a prezzi modici, ma non capisco se e' questione di modello o qualità... Soprautto non capisco come funzionano le taglie (io ho circa 43 di piedi)

mmm forse il titolo non e' troppo chiaro?
ma dove sono finiti tutti friraiser ammerigan style??
nessuno sa darmi qualche indicazione su ste racchette alla david crocket?

vediamo se rendendo il titolo più esplicativo qualcuno ti risponderà.... :think:

grazie drey, non ci crederai ma s'e' sentita la tua mancanza questi giorni :D

ho messo questo post perche :

a) i giri in ciaspola sono bellissimi, anche una semplice passeggiata serale.

b) ritengo che le ciaspole costano un'esagerazione, mentre queste racchette sembrano essere un po piu a buon mercato (sui 40 dollari)

Dipende sempre dall'utilizzo che ne devi fare.
Se solo semplici camminate in piano, senza particolari pretese, su nevi fresche e/o morbide, secondo me possono andare bene ma non di piu'.
Non è detto che anche 40 o 50 dollari possano essere sempre una buona spesa....se poi ti trovi con un prodotto inadeguato in determinate situazioni......
A parte la struttura tubolare apparentemente ben fatta, mi sembra vi siano cinghie di fissaggio minimaliste e sommarie (precisione fissaggio scarpa), e manca l'alzatacco (utile in caso di pendenze).
Questo tipo di ciaspole (a struttura tubolare) sono largamente usate in Canada e NordAmerica per camminare in presenza di neve fresca profonda, mentre su terreni ripidi/ghiacciati/traversi sono preferite quelle a struttura in plastica, anche dotate di lame/ramponi e chiodi (anche maggiore precisione di calzata).

Aggiungo, esempio di prodotti ben fatti ed "utili":

MSR mod. Denali Ascent o Evo Ascent www.msrgear.com
TSL mod.325 o 305 Grip Explore (per uso con scarponcini trekking/snowboard) e mod.325 o 305 Grip Adventure (per uso con scarponi alpinismo/scialpinismo/snowboard hard) www.tsloutdoor.com

mi sembra vi siano cinghie di fissaggio minimaliste e sommarie (precisione fissaggio scarpa), e manca l'alzatacco (utile in caso di pendenze).

grazie H3O, e' proprio quello che ho notato e che mi frena.

Vedo la ciaspola come un'attivita' assolutamente di relax, ma anche una seplice camminata puo' diventare un calvario se quei lacciuli li sono davvero approssimativi come sembrano.

Nessuno li ha mai effettivamente provate?

me l'ha fregato pierr! :D

no, ho un attimo lasciato da parte gli acquisti preseason piu spinti perche la mia ragazza non sta guarendo dal suo infortunio, forse la devono operare (son gia passati 5 mesi di sbattimenti) ... sai, siamo una coppia all mountain e mi e' calata una superdepression :(

comunque si, si, lo devo prendere absolutely!

è più di dieci anni che uso le snowshoes Verts
http://www.verts.com/
forse non troppo adatte alle passeggiate...., quanto alle salite su "powder"
in realtà io ho modificato il sistema "aggancio" (serra poco) perchè le uso con lo scarpone da discesa, ma sono molto leggere piccole ed efficenti