dove andiamo a sciare

odero

New member
Salve a tutti,
siamo un gruppo composto da 4 famiglie con bambini che vanno dai 5 a 14 anni.Ogni anno da 7 anni a questa parte andiamo in settimana bianca, e cambiamo sempre posto. Marilleva,Madonna,Aprica,Canazei,Livigno,San Martino di Castrozza,Folgarida,questi sono i luoghi già visti.
Vi chiedo gentilmente di segnalarmi altri luoghi tenendo in considerazione che ci sono bambini e tra gli adulti non tutti sciano benissimo.Saluti:D

bè ti posso consigliare la val badia bei paesi e tante piste tutte collegate anche col sellaronda.. hai pure vicino il plan de corones, cortina, arabba, val gardena ciao

ti posso consigliare la val di fassa...sono stato a campitello all'hotel enrosadira e mi sono trovato parecchio bene (ma il campo scuola sta in paese mentre le piste stanno in quota)

il tonale è anche un bel posto...lì non sono in grado di consigliarti nulla perchè ci sono stato in gita scolastica e sono stato in una mezza bettola :D comunque i prezzi degli hotel sono molto buoni confrontati con altre stazioni

infine da qualche anno vado sempre in valle d'aosta, a valtournenche (collegato con cervinia e zermatt) all'hotel bijou...www.hotelbijou.net

poi una zona che mi piacerebbe provare è la zona del passo resia...bei posti, buoni prezzi, lontani dall'affollamento delle dolomiti

Per il Tonale ti posso consigliare un'hotel 3 stelle davanti alle piste, devi solo attraversare la strada principale: http://www.sporthotelvittoria.it/ dove sono stato a gennaio in settimana bianca.
Sempre sulle piste ci sono anche altri alberghi di livello superiore, bisogna vedere cosa cercate.
Per quanto riguarda le piste ci sono di tutti i tipi e bello è anche il giro che potreste fare fino a Ponte di Legno e Temù sempre con gli sci ai piedi, tornando con la nuova cabinovia.
Senza dimenticare che avete di fronte il ghiacciaio Presena che non dovreste farvelo mancare.
Non c'è il classico paesino perchè siamo su di un passo, altrimenti dovreste andare a Ponte di Legno dove però le piste sono un pò più impegnative.

.

Salve a tutti,
siamo un gruppo composto da 4 famiglie con bambini che vanno dai 5 a 14 anni.Ogni anno da 7 anni a questa parte andiamo in settimana bianca, e cambiamo sempre posto. Marilleva,Madonna,Aprica,Canazei,Livigno,San Martino di Castrozza,Folgarida,questi sono i luoghi già visti.
Vi chiedo gentilmente di segnalarmi altri luoghi tenendo in considerazione che ci sono bambini e tra gli adulti non tutti sciano benissimo.Saluti:D

Meribel, trois valllees, Francia

Il paese è molto bello

Per chi scia bene è ovviamente un paradiso, il più grande comprensorio al mondo e tutto perfettamente collegato.

Per i bambini, offre una stupenda area preposta ai principianti, in zona altiporto, con uno skipass a prezzo molto conveniente (18 euro mi pare). Piste verdi larghissime e con pochissimi sciatori, con la pendenza perfetta per i principianti, servite da impianti anche veloci (seggiovia a 8 altiporto), in mezzo ai boschi ottimi anche per le passeggiate delle mamme che seguono i piccoli senza sciare, e il tutto a una altezza non enorme, sui 1600-1800 metri, sempre al sole

14802-aerepoorto.jpg

Meribel14_m.JPG

(la pista si intravede al di là della pista di atterraggio)

Falcade - Passo San Pellegrino, secondo me al passo possono sciare cominitve numero senza perdersi tra seggiovia Gigante e Costabella.

Courma e sua maestà il Monte Bianco ovviamente..!
c'è roba per tutti i gusti...bambini, sciatori e non!
:D

io l'anno scorso sono stato a Pontresina, in Alta Engadina.
un po' caro, è vero, però per il resto (piste, apres-ski, bellezza del luogo) ho trovato l'Engadina un posto spettacolare.
te lo consiglio, col rischio di sembrare esterofilo...