rossignol: made in spain?

goldhands

New member
Ho notato che i nuovi Rossignol 9-s e 9-x riportano "made in spain" sulle code. Siccome una volta Rossignol produceva in Spagna solo i prodotti di "primo" prezzo volevo sapere se a qualcuno è capitato di vedere i suddetti sci con stampigliato "made in france". Vorrebbe dire che gli sci che ho visto io non sono di prima scelta.

Rossignol produce dal 1996 i suoi sci con anima in legno in Spagna: allora si trattava dei Toon 10.4, un allroundcarve.

La filosofia di allora (e sino allo scorso anno) era utilizzare il legno per gli easycarve e gli allroundcarve di primo prezzo (made in Spain, quindi) ed utilizzare il Microcell (anima artificiale ad alta densità) per gli sci della gamma race e allround top e media gamma (9X, 9S, Toon 9.9, più tardi Zenith, ecc.): quest'ultimi erano made in France.

Il fatto che fossero e siano tutt'ora fabbricati in Spagna non ha nulla a che fare con la prima e seconda scelta: TUTTI i nuovi Radical X e Radical S (non più in Dualtech ma in sandwich "puro") vengono ora prodotti in terra iberica.