Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum, come ho scritto credo di appartenere a un livello oro base. Da bambino ho fatto qualche gara dagli otto fino ai tredici anni. poi una lunga pausa di quattro anni e dopodiche ho ricomnciato a sciare (ora ho 22 anni). Ho scritto questo per darvi una idea della mia esperienza scistica. Passando al tipo di sci a me piace fare belle curve condotte su pendi medio ripidi (la classica rossa ) per chiudere il raggio via via che la pista diventa più ripida (nera assassina). Riesco sempre a sciare come voglio , mi trovo in difficolta solo su nere ghiacciate, non che sia un genio ! non vorrei sembrare sborone lo dico solo perchè inquadriate il mio tipo di sciata. Ora la domanda, visto il mio tipo di sciata, la mia altezza (185) e soprattuto il peso (65 kg) che sci e di che lunghezza dovrei prendere? io mi sarei orientato su di un alround top tipo atomic sx 11 o fischer rx-8 che ne pensate? oppure posso buttarmi sensa remore su uno sci racecarve? quest' ultimo non è troppo rigido considerato il mio peso? gli scarponi che ho sono head wordlcup di 6 anni fa.
ciao e grazie
ruggero
ciao e grazie
ruggero